Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Matteoli

...con MatteoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 26 settembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Cagliari-Samp, sfida delicata. Rastelli e le voci, non è giusto buttargli la croce addosso. Giampaolo? Questo è un altro campionato. Ma l'obiettivo sia la salvezza. E io cresco i giovani per l'Inter..."

"Entrambe vengono da un momento delicato, non sarà una partita facile dal punto di vista mentale". Il doppio ex Gianfranco Matteoli, oggi osservatore per l'Inter, parla a TuttoMercatoWeb di Cagliari-Sampdoria in scena stasera.

Voci su Rastelli, che oggi deve allontanare i fantasmi.
"Il calcio è fatto di episodi e situazioni che magari non ti girano bene. Non è corretto buttare la croce addosso ad una persona".

In estate ha cambiato la Samp, puntando su Giampaolo.
"All'Empoli ha fatto una stagione straordinaria. S'è posto all'attenzione di tutti, però questo è un campionato nuovo. È partito molto bene, poi ha avuto qualche problema".

Chi s'è mosso meglio sul mercato tra le due?
"Hanno fatto cose importanti. Mi sembrano due buone squadre, però non bisogna perdere di vista l'obiettivo salvezza, al di là di quanto si possa volare alto. E volare alto poi diventa un problema".

Per il Cagliari solo la salvezza? La squadra può ambire a qualcosa di più...
"La squadra è buona, ma bisogna pensare alla salvezza. Poi magari se riesci a fare buoni risultati puoi anche pensare ad altri obiettivi. Ma prima di tutto viene la salvezza".

E lei dopo l'addio al Como?
"Lavoro per l'Inter, faccio l'osservatore. Ho un centro di formazione in Sardegna, una cosa stimolante ed interessante. Lavorare per un grande club è bello, ho sempre lavorato nei settori giovanili. Voglio continuare così".