Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Melchiorri

...con MelchiorriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 16 gennaio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Inter, che emozione! Pronto a rinnovare con il Pescara. Squadra dei sogni? La Juve. Serie A possibile, ora battiamo il Trapani"

Federico Melchiorri è una delle rivelazioni della serie B. Gol, assist e prodezze. Adesso il peso dell'attacco del Pescara è tutto sulle spalle di Melchiorri, il cui bilancio personale, al momento è da considerarsi "Oltre ogni più rosea aspettativa. All'inizio abbiamo zoppicato, poi ci siamo ripresi", ammette l'attaccante del Pescara a TuttoMercatoWeb.

Che effetto le fa sapere che è nel mirino dell'Inter?
"Mi ha emozionato, davvero. Queste notizie danno emozioni, non ci credi neanche... ma rimango con i piedi per terra, è meglio così".

Guarda al mercato di gennaio con interesse?
"Credo di rimanere al Pescara. È andato via Maniero, la società non penso voglia darmi via. Qui sto bene, voglio rimanere".

Sogni di mercato: la sua squadra del cuore?
"Simpatizzavo per la Juventus, ma non sono un grande tifoso. Crescendo vedi più cose, valuti diverse cose".

Serie B: un campionato con Bari e Catania che arrancano un po'...
""All'inizio le squadre forti faticano, poi alla lunga vengono fuori. Il Carpi sembra inarrestabile, ma sicuramente squadre come il Catania e il Bari, nel girone di ritorno faranno bene".

Adesso però la sua società dovrà rimpiazzare Maniero.
"Ci sono stati tanti scambi, le bandiere che se ne stanno andando. Maniero è andato via, ma non possiamo fermarci. Sicuramente verrà sostituito. Ora pensiamo alla partita contro il Trapani".

Trapani del ds Faggiano, che l'anno scorso ha pensato a lei a lungo. E la conoscenza è di vecchia data, Siena del duo Perinetti-Faggiano.
"Sono felice della sua stima, ci siamo sentiti l'anno scorso e poi sono andato al Padova. E per quanto riguarda Perinetti, dire che lo stimo è poco".

Se la chiamasse l'Inter, adesso?
"Andrei a piedi!".

Serie A: ci credete?
"Certo, manca mezzo campionato. Perché no? Ma prima la salvezza, poi penseremo al resto".

E il suo obiettivo personale?
"Non mi pongo obiettivi. Il risultato della squadra è la cosa più importante, il resto è una conseguenza".

Intanto il Pescara vuole rinnovare il suo contratto.
"Perché no? Mi piacerebbe...".