Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Milanese

...con MilaneseTUTTO mercato WEB
martedì 21 gennaio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Lazaar-Palermo si può, in rosanero farebbe una grande carriera. Di Roberto, se il Cittadella lo fa andare siamo favoriti. Rosati presidente vincente, ma Laurenza ci mette la faccia. Futuro? Non dipende solo da me. Inter, Thohir spieghi le sue idee"

Una plusvalenza da ottenere con la cessione di Lazaar (probabilmente al Palermo) e una fase di stallo, senza colpi di mercato. Il Varese studia e osserva, in attesa di Nunzio Di Roberto e della risposta del Cittadella. Ne parla a TuttoMercatoWeb il ds del club lombardo, Mauro Milanese.

Che mercato farete da qui alla fine?
"Non sarà un grande mercato, vogliamo sfoltire la rosa e mandare a giocare chi gioca poco".

Arriverà Di Roberto?
"Dipende solo dal Cittadella. Se il Cittadella vuole lo tiene fino a giugno, altrimenti ci siamo".

Se non arriva Di Roberto?
"È stata impostata un'operazione da tempo guardando i giocatori in scadenza. È previsto che arrivi in estate, ma se il Cittadella lo liberasse a gennaio ci saremmo anche noi. Se parte a gennaio siamo favoriti".

Lazaar va al Palermo?
"È una possibilità concreta.Da qui alla fine ogni giorno è buono per chiudere. Cerchiamo di valorizzare i nostri giovani, Lazaar ha prospettive. Al Palermo potrebbe fare una grande carriera, con la società rosanero ci siamo lasciati nel migliore dei modi, ma poi ci siamo concentrati sulla partita contro il Novara".

Momentè?
"Per ora resta con noi"

Voci di corridoio: rischiate un punto di penalizzazione per il mancato pagamento degli stipendi?
"Non mi risulta. Per adesso siamo in perfetta regolarità, l'ultima scadenza è stata anche saldata e che io sappia è tutto a posto".

Quanto manca Rosati al Varese?
"È stato un presidente vincente, abbiamo ottenuto grandi risultati. Negli ultimi anni è stato un ottimo presidente, ma Laurenza che già ci faceva da sponsor, sta mettendo la faccia e vuole fare il bene di squadra e società".

E lei, il prossimo anno si vede ancora a Varese?
"Non dipenderà solo da me. Sono a scadenza, quindi deciderà il presidente. Per me non cambia niente, le decisioni sulla conferma sono sempre state fatte anno per anno. Non mi pongo il problema. Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: salvarci e vendere un giocatore, in questo caso Lazaar e per il futuro Barberis e Fiamozzi stanno lavorando bene".

In serie A intanto tiene banco lo scambio Vucinic-Guarin tra Inter e Juve. Come lo vede?
"Arriverebbe un giocatore forte e ne andrebbe via un altro forte. Ma l'Inter acquisirebbe potenziale in attacco. Però è giusto che Thohir spieghi le proprie idee, l'Inter è in costruzione e al momento non ha le disponibilità dei tempi del triplete".