Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Moggi

...con MoggiTUTTO mercato WEB
© foto di Simone Calabrese
sabato 15 luglio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Bonucci il miglior difensore d'Italia, con me mai al Milan: per la Juventus perdita pesante. Rossoneri, mercato intelligente. Belotti? Lo escluderei. E Keita può diventare bianconero a parametro zero"

Leonardo Bonucci dalla Juventus al Milan. "Un bell'acquisto per il Milan. È il miglior difensore in Italia in questo momento", dice a TuttoMercatoWeb l'ex dg bianconero Luciano Moggi. "L'addio alla Juve? Evidentemente qualcosa è successo tra lui e l'allenatore, non lo so. Ma io non lo avrei dato mai al Milan perché è una diretta concorrente".

Una cessione che ha fatto discutere.
"Soprattutto la cessione ad una società concorrente... ma questa è la dimostrazione che un giocatore quando fa cinque anni di contratto se va male vuole restare, se va bene invece fa scelte di vita. Non credo alle bandiere, sono tutti professionisti. Questo è un male del calcio. Come nel caso della politica quando voti uno di Forza Italia e poi te lo ritrovi al PD. Concetto magari estremizzato, ma è così. Purtroppo".

Cosa ha pensato quando ha appreso la notizia?
"Non ci credevo, dico la verità. E io Bonucci al Milan non l'avrei mai dato. Mi dicono che la moglie di Bonucci non è voluta andare all'estero. Io avrei detto giocatore: 'O vai all'estero, o stai qua e non rompi i c....'. Punto".

È un Milan molto attivo sul mercato...
"Davvero. Sta facendo molto bene. Quando compri Conti e Kessie, poi Andre Silva che è un buon attaccante, Biglia e Calhanoglu, vuol dire che vuoi fare le cose bene. Se prendi Bonucci poi significa ingaggiare uno che ti accorcia e allunga alla squadra. Il Milan ha fatto una cosa molto intelligente".

Chi per sostituire Bonucci?
"Caldara è il miglior giovane difensore italiano in circolazione. Probabilmente rientrerà lui. E poi la Juventus prenderà De Sciglio. Bonucci era il più giovane del reparto difensivo, tolto Rugani s'intende. Ora compri Douglas Costa che è una mezza punta. Ma se non hai il supporto da dietro diventa un problema. A meno che Marchisio non rientri dimostrando di essere quello che era prima. Non si può criticare né dire che la Juve ha fatto bene a cedere Bonucci, anche perché non sappiamo cosa sia successo. A livello tecnico però è una grande perdita".

Chi le protagoniste del mercato?
"Il Milan è cresciuto a livello di competitività, sarà un avversario in più per lo Scudetto. Il Napoli gioca bene, ma non ha fatto grandi cose. La Roma ha più venduto che comprato".

Ora il Milan pensa anche a Belotti.
"Lo escluderei".

Altra idea è Keita, che piace pure alla Juventus.
"Se non trovano l'accordo resta alla Lazio. E poi lo prenderebbe la Juventus a parametro zero, ma è un problema dell'anno prossimo".