Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con M.Rossi

...con M.RossiTUTTO mercato WEB
mercoledì 10 agosto 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"In Australia per cambiare vita, al Wellington per Grella e il mio agente. Un nuovo campionato per nuove prospettive, potevo restare in B. E il campionato che verrà..."

Una nuova esperienza, tutta da vivere, per Marco Rossi. Il difensore ex Perugia, classe 87, vola in Australia. Al Wellington. Operazione condotta dall'agente Dario Ristori. E Rossi sorride. "Un'idea nata grazie a Vincenzo Grella che conosce bene il mio agente Dario Ristori", conferma il nuovo difensore della squadra australiana a TuttoMercatoWeb.

Una scelta particolare...
"Con Vincenzo ho giocato a Parma all'inizio della mia carriera, quando ha saputo che mi sarebbe piaciuto fare un'esperienza all'estero mi ha proposto. Ci ho pensato un po', ma è stata la scelta giusta: avevo voglia di provare un'esperienza diversa".

E per il futuro, quali prospettive?
"Facendo bene qua mi si apre un mercato completamente diverso. Voglio fare bene...".

Aveva anche altre possibilità.
"Sì, in serie B. Ma ho deciso di cambiare totalmente vita. Dall'altra parte del mondo".

Si aspetta che qualche altro italiano possa seguirla?
"Sono scelte individuali, ognuno deve decidere con la massima tranquillità. Nella mia situazione, per me, era la scelta migliore. Però ci sono sempre più giocatori italiani che vanno all'estero".

Serie B 2016/2017: come la vede?
"La solita serie B: tante incertezze, molto equilibrio. Squadre che sembrano destinate a retrocedere magari vincono il campionato... Verona, Carpi e Bari sono le più attrezzate. Ma alla fine conta il campo"