Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Mudingayi

...con MudingayiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 ottobre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"In attesa dell'occasione giusta, voglio tornare protagonista. Bologna, ti rialzerai. Inter da scudetto. Ma occhio alla Juve. Dieci giorni per il mio futuro..."

In attesa di una chiamata. Gaby Mudingayi aspetta il suo momento. "Per adesso non c'è nulla di concreto, c'è stata qualche richiesta ma aspetto", dice il centrocampista a TuttoMercatoWeb.

Qualche richiesta però l'ha avuta...
"Mi sto allenando, sono pronto per l'occasione giusta. Se non mi avesse richiesto nessuno sarebbe stato preoccupante, ma non siamo riusciti a trovare l'accordo con alcune società. Quindi mi alleno e attendo il momento giusto per tornare protagonista. All'inizio ho preferito aspettare la serie A, ma non certo perché ho snobbato la B".

E il suo ex Bologna, come lo vede?
Il campionato di serie A non è mai facile. Quando cambi tanto puoi andare incontro a qualche difficoltà. Il Bologna punta tanto sui giovani, ma se sei una neopromossa hai bisogno anche di esperienza. Però il Bologna ce la farà"

L'Inter intanto è in lotta per vincere il campionato.
"È una squadra che è sempre stata costruita per ottenere il massimo. Quest'anno hanno rifatto la squadra, puntano ad andare in Europa".

Chi vincerà il campionato?
"È un campionato equilibrato. Difficile dirlo. Ma le protagoniste saranno sempre le stesse: Inter, Roma, Milan: lotteranno per qualcosa di importante. Poi deve ancora riprendersi la Juve, che in Europa sta facendo veramente bene: giusto il tempo di capirsi e sarà un'altra Juventus".

E lei, quando tornerà in pista?
"Devo parlare con il mio procuratore, verrà a trovarmi a Roma. Spero arrivi qualcosa per poter tornare a fare ciò che piace di più a me. Vedremo tra dieci giorni di firmare da qualche parte".