Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Novellino

...con NovellinoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 aprile 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Juve, scudetto meritato. Dybala? Sì, ma Tevez resti. Toro, che campionato! Napoli, Mihajlovic ha carattere. Io pronto a ripartire, dimenticando Modena..."

"Uno scudetto meritato, la Juve ha avuto continuità di risultati. La Lazio ha un po' insidiato il cammino bianconero e la Roma era partita bene, ma la Juventus ha meritato di vincere il campionato". Parole firmate Walter Novellino a TuttoMercatoWeb. L'ex tecnico del Modena analizza il campionato di serie A, in attesa di ricominciare, da un'altra panchina.

Dybala al posto di Tevez alla Juve: come lo vede?
"Ha dimostrato e sta dimostrando, Dybala è un giovane interessante che sta facendo grandi cose. Però da qui a poter sostituire un giocatore importante come Tevez, ce ne passa. Meglio prendere Dybala e tenersi Tevez".

Come immagina la Juventus il prossimo anno?
"Protagonista in Europa. La Juve farà un mercato importante, forse anche in uscita. Leggo tante voci su Pogba e Tevez, credo che la società non si ponga il problema. Alla fine la Juve riesce sempre a fare una squadra competitiva".

E il Torino?
"Ha fatto un grande campionato, ha anche vinto il derby. L'obiettivo per il Toro è di far bene, come quello del Palermo: Iachini è migliorato tantissimo sotto l'aspetto tattico, da giocare era il mio pupillo e come allenatore sta facendo davvero bene. E oggi sarà una bella partita".

Sorride anche la Sampdoria.
"Sta facendo un grande campionato, a gennaio ha fatto operazioni di mercato molto importanti. La squadra gioca bene, mi dispiace che Eder si sia fatta male, c'è Eto'o, poi anche Muriel. Insomma, è un'ottima squadra con un ottimo allenatore".

Ottimo allenatore che potrebbe andare al Napoli. Come lo vedrebbe Mihajlovic in azzurro?
"Il carattere c'è, la forza pure. È un ragazzo che conosco, ha carattere, sarebbe perfetto per il Napoli".

E lei, pronto a ripartire?
"Sicuramente sì, con un ginocchio nuovo dopo la protesi di oggi (sorride, ndr). Ho voglia di dimenticare una città bellissima come Modena, ringrazio i tifosi: ci sono state delle incomprensioni, ma i tifosi meritano un ringraziamento, potevo avere ancora più occasioni ma hanno deciso di cambiare in un momento di difficoltà. Ho sempre avuto delle difficoltà, ma mi sono sempre rialzato".