Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Novellino

...con NovellinoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 29 dicembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Scudetto, io dico Juve. Samp, con Zenga eri ok... a Montella serve tempo. Mercato, un centrocampista per l'Inter e un difensore per la Juventus. Milan, ci pensa Galliani"

"L'Inter è partita bene, è una squadra muscolare che secondo me ha la possibilità di poter vincere il campionato. Proprio come la Juve, che è in ripresa. Ma si sapeva: da quando i bianconeri sono passati al 3-5-2 hanno ripreso il cammino". Così a TuttoMercatoWeb l'ex allenatore di - tra le altre - Sampdoria e Modena, Walter Novellino, fa le carte al campionato di Serie A. "Poi - prosegue Novellino - c'è la Fiorentina, che a livello tecnico ha dimostrato di sapersi inserire nella lotta al campionato. E c'è anche il Napoli, che sta facendo un percorso importante".

Scudetto: su chi punta?
"Prima c'era solo la Juve, che rimane la più accreditata perché ha un patrimonio d'esperienza importante. Ma occhio a Inter e Napoli, insieme alla Fiorentina".

La Samp con Montella ha cominciato male. E ora prova a svoltare.
"Stava facendo un buon percorso. Zenga ha pagato l'uscita dai preliminari di Europa League, perché stava facendo un buon percorso. Montella ha bisogno di tempo, avrà ragione. Ma la domanda è un'altra".

Prego.
"Quali erano le prospettive della Sampdoria? Andare in Europa? Vincere il campionato? Per me Zenga ha fatto bene. L'allenatore è bravo quando ci sono i giocatori. Montella sta riprendendosi Cassano, che può fare la differenza. E poi ci sono Eder e Muriel"

Mercato: chi ha bisogno di muoversi?
"All'Inter serve un giocatore in mezzo; alla Juve un altro difensore anche se ha Rugani a cui serve solo un po' di esperienza, che può trovare con Chiellini, Barzagli e Bonucci: insieme a loro può solo guadagnarci. Farà qualcosa il Milan, Galliani è uno che di calcio se ne intende e sa cosa serve".

Mister, e lei? Può andare alla Salernitana?
"No, assolutamente. Sono in attesa di una chiamata, vorrei aspettare. Intanto vado ad aggiornarmi fuori. Con la Salernitana nessun contatto, mi auguro che Torrente faccia risultati".