Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Obiang

...con ObiangTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
venerdì 17 luglio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Felice del West Ham, mi adatterò in poco tempo. Samp, esperienza bellissima ma dovevo andare via. Destro, vieni qui con me: saremo protagonisti..."

Obiettivo raggiunto. Pedro Obiang sognava l'Inghilterra, è stato accontentato. Un sogno che viaggiava nella sua mente da due anni, finalmente è realtà. Il centrocampista riparte dal West Ham, dopo un ciclo importante alla Sampdoria. "Sono felice, davvero. Volevo un'esperienza in Inghilterra. Ci sono poche persone che possono dire di aver visto una partita di Premier League senza rimanerne affascinati", racconta Obiang a TuttoMercatoWeb. "Sono venuto in Italia per imparare dal calcio italiano, ora voglio fare lo stesso al West Ham: in poco tempo mi adatterò al meglio".

Il West Ham parla italiano, c'è anche Ogbonna.
"Ha qualità. Alla Juve non aveva lo spazio che avrebbe voluto, il West Ham però non è assolutamente un piccolo club: qui hanno grandi idee di mercato, la filosofia è positiva. E la realtà del West Ham è davvero bella".

E se le dico Sampdoria?
"Rispondo che è stata un'esperienza bellissima, sono diventato il beniamino della tifoseria e andare via non è stato facile. Ma...".

Ma?
"Mi era entrato in testa già dall'anno scorso di andare via dalla Sampdoria perché il mio tempo in blucerchiato lo avevo già fatto. Io volevo misurarmi in un altro calcio, E ora eccomi al West Ham".

Su di lei c'erano anche altre squadre...
"Mi voleva il Palermo in serie B e l'anno scorso, quest'anno ci sono state un po' di chiacchiere con alcune squadre ma ho sempre preferito aspettare la fine della stagione. E chi s'è fatto avanti in maniera concreta è stato il West Ham: volevo il calcio inglese e alla fine me lo sono preso".

Aspettative per la prossima stagione: le sue?
"I progetti al West Ham sono grandi, importanti. Mi aspetto una grande stagione".

Sa che potrebbe arrivare anche Mattia Destro?
"Sarebbe ben accetto. Potrebbe aiutarci. Anzi, sapete che faccio?".

No, prego.
"Vi do il titolo per la mia intervista: invito Destro a venire a giocare al West Ham".

Beh, un invito in piena regola.
"Sì, al West Ham troverebbe una realtà migliore di quella che immagina".