Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Pagliari

...con PagliariTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Bettucci
giovedì 26 giugno 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Gabbiadini-Samp, chiarimento con Mihajlovic: felice in blucerchiato. Il Cesena vuole tenere Marilungo, Guido vuole riprendersi ciò che la fortuna gli ha tolto. Frison incedibile dal Catania. Donati, obiettivo Nazionale"

Manolo Gabbiadini, futuro ancora blucerchiato. In attesa della definitiva consacrazione, in attesa di esplodere una volta per tutte e poi spiccare il volo. La Juventus resta vigile, ha ancora la metà del cartellino e di Gabbiadini vorrebbe farne un pilastro per il futuro. Il presente però si chiama Sampdoria. Ne parla a TuttoMercatoWeb il suo agente, Silvio Pagliari, che si pronuncia anche su molti altri suoi assistiti protagonisti o con voglia di diventarlo nel futuro.

Pagliari, Gabbiadini resta alla Samp ancora a metà con la Juve. Ad un certo punto però non sembrava una cosa facile...
"C'erano discorsi di natura tecnica, poi Manolo ha parlato con Mihajlovic, s'è chiarito e abbiamo deciso di rinnovare la comproprietà. Volevamo anticipare i tempi di un anno, ci hanno chiesto di posticiparli e siccome abbiamo buoni rapporti con entrambe le società, soprattutto con un allenatore che crede tanto in Gabbiadiniabbiamo deciso di rinnovare".

Il prossimo anno è molto importante, per la definitiva consacrazione.
"Ha fatto bene anche quest'anno: ogni anno deve confermarsi e migliorare, logico che il prossimo anno la Sampdoria può fare qualcosa in più e quindi anche lui può dare un contributo maggiore".

Marilungo è tornato protagonista, con il Cesena che è andato in serie A. Quale futuro?
"Le problematiche non erano tecniche ma fisiche. Che il giocatore è forte si sa, il prossimo anno dovrà riprendersi quello che la fortuna gli ha tolto. Il Cesena lo vorrebbe ancora in bianconero, l'Atalanta sta valutando se farlo rientrare oppure no. Proseguire il percorso con Bisoli e Foschi ci garantirebbe, sulla carta, maggiore spazio. Nel calcio però mai dire mai. Guido è stato benissimo anche all'Atalanta. Qualsiasi soluzione ci sta bene"

A Modena s'è messo in mostra Pinsoglio.
"Ho vissuto un playoff strano: uno - Marilungo - faceva gol, l'altro parava. Carlo ha disputato una grande stagione, fa piacere che la Juventus lo abbia riscattato. Valuteremo con calma la soluzione migliore, il Modena ha creduto in lui e ha la priorità perché nel calcio bisogna anche avere un po' di riconoscenza. Lui ha ripagato il Modena con una stagione straordinaria".

Frison: futuro ancora a Catania?
"Il giocatore è stato dichiarato incedibile, questo ci fa piacere. Vogliono ripartire per una pronta risalita in serie A. Siamo contenti del fatto che Alberto sia stato considerato incedibile, la retrocessione è stata inaspettata perché il Catania non era una squadra che doveva retrocedere. Vedremo per Bellusci invece cosa succederà: ha diverse offerte, valuteremo con Cosentino quella migliore per tutti".

Giulio Donati, tra Roma e Fiorentina. Rimane al Bayer?
"Giulio viene da una stagione bellissima: è appetito da diversi club, ma è anche logico che il Bayer non voglia cederlo, come Voeller ha detto anche a me. Nel mercato però, mai dire mai. Spero che Giulio possa ripetere la stagione che ha fatto e poi magari pensare anche alla Nazionale: ci può stare, lui come Gabbiadini".

Antenucci?
"È stato riscattato dalla Ternana. Ci sono parecchie richieste, ha fatto una grande stagione. Parlerò anche con Cozzella per valutare tutte le situazioni: rimanere a Terni, una piazza gradita, oppure ascoltare qualche sirena. Dipende più dalla società che da noi".

Di Cesare?
"Viene da una buona stagione a Brescia, ha fatto tre gol: è un lusso per la serie B, ci sono diverse squadre che mi hanno chiamato. Dipenderà anche dal Brescia, se vuole puntare ad un campionato importante oppure no. Approfondiremo la situazione, se il Brescia punta a fare un campionato di alto livello come penso sia giusto per la sua storia noi rimaniamo volentieri".

Giorgi rimarrà all'Atalanta?
"Dopo quest'anno probabilmente è giusto cercare una nuova collocazione, vedremo. Non farà fatica a trovare un'altra squadra in serie A".

Mazzarani?
"Parlerò nei prossimi giorni con Taibi e Caliendo per vedere quali progetti hanno su di lui. Ha segnato nove gol e non è detto che, d'accordo con il Modena, non cambi aria".

Balzano?
"È in scadenza di contratto, ha delle offerte e la prossima settimana chiuderemo con una di queste".

Giovani talenti: Crecco della Lazio...
"Uno dei classe '95 più forti in Italia. Ha subito una frattura alla clavicola, tornerà ad agosto. D'accordo con Tare andrà a farsi le ossa in serie B".

Sbaffo e Madonna?
"Nonostante la retrocessione della Reggina Sbaffo ha disputato una buona stagione. Ritorna al Chievo e li rimarrà per giocarsi le sue carte in serie A. Per quanto riguarda Madonna, rimarrà allo Spezia".