Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Palermo

...con PalermoTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
domenica 16 agosto 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Inter e Milan, completi ma non rodati. Napoli e Lazio, al lavoro sul mercato. Balotelli? Bisogna diventare professionisti, magari lo prende la Samp... Izzo? Spero faccia come Romagnoli"

"Sono stato al trofeo Tim, Milan e Inter mi sono sembrate squadre complete ma non rodate. Mentre il Sassuolo lo vedo come una squadra importante, che può fare un bel campionato". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Paolo Palermo.

Da chi si aspetta ancora movimenti?
"Dal Napoli e dalla Lazio. Sennò essere competitivi diventa difficile. La regina del mercato è stata la Roma, che con la nuova proprietà sta cercando di migliorare. Roma merita una squadra del genere, i giallorossi lotteranno con la Juventus. E occhio alla Fiorentina".

Balotelli e il futuro, non sembra più avere estimatori.
"Paga i suoi errori, il suo modo di essere. Ha una bambina e continua a fare i capricci...lo paragono ai napoletani, i quali però dinnanzi alle responsabilità cambiano e se le assumo. Quando arrivano le responsabilità bisogna convertirsi al professionismo: troverà una soluzione, perché ha un grande procuratore".

Per esempio?
"Non credo abbia mercato in Italia. Magari la Sampdoria, con il suo presidente, potrebbe provare a portarlo in blucerchiato. Sicuramente Balotelli non lo vedrei a Napoli"

Morganella rinnova con il Palermo?
"Devo incontrare Zamparini nelle prossime settimane. Stiamo avendo un buon dialogo con il segretario Felicori e Gerolin, ma aspetto di incontrare il presidente per mettere a posto i dettagli e dare un'accelerata alla trattativa".

Floro Flores?
"L'ho visto bene, carico. Sono convinto che debba giocare da attaccante, ma il Sassuolo ha un grande allenatore e sa quello che fa. Mi sta facendo stare tranquillo. E sogno ancora ad occhi aperti per la Nazionale...."

Meccariello e il futuro: ancora alla Ternana?
"Aspettiamo, vediamo cosa ci dirà il calciomercato. Il ragazzo si sta preparando per il prossimo campionato. Potrebbe rinnovare, ma anche andare via"

Izzo?
"È felice al Genoa, deve confermare le sue qualità ma ha già dimostrato di essere uno dei difensori italiani giovani più bravi insieme a Rugani e Romagnoli".

A proposito di Romagnoli, ma se lui costa 30... Izzo quanto vale?
"Il Milan aveva bisogno di un difensore. Ha puntato su di lui.
Mi auguro che Izzo faccia la stesso percorso e venga acquistato da qualche big per 30 milioni: significherebbe aver fatto qualcosa di importante e Preziosi, si sa, non è uno che svende i suoi gioielli".