Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Palermo

...con PalermoTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
venerdì 14 ottobre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Gennaio poco scoppiettante, ma il Napoli intervenga: io prenderei Klose. Romero vicino al Genoa, ma decide il Belgrano. Izzo ok in rossoblù. Morganella, valutiamo con il Palermo. Floro Flores felice al Chievo. E i talenti di domani..."

"Il mercato di gennaio, si sa, non è mai scoppiettante. Però il Napoli deve fare qualcosa - e io prenderei Klose". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Paolo Palermo a proposito della finestra di gennaio e dei movimenti in attacco del Napoli, che comunque può contare su Gabbiadini. "Il ruolo però - continua Palermo - non è uguale a quello di Milik motivo per cui punterei sull'ex Lazio. Però dopo averlo visto ancora in grande forma alla partita della pace, prenderei ancora Maradona (sorride, ndr)".

Giovani di talento: partiamo dal suo assistito Candela, che poteva andare alla Juve...
"Classe 2000. Gioca nello Spezia. Lo voleva la Juve, la società ha deciso di resistere alle richieste e contrattizzato. Ha grandi prospettive e qualità, ha un futuro...alla Zambrotta".

Guti Romero e l'Italia, lo aveva chiesto il Genoa. Quale futuro?
"Ne avevamo parlato con il Genoa sì, è vero. Però il Belgrano, con cui mio figlio ha ottimi rapporti, ha intenzione di valorizzarlo al meglio. Quando arriveranno delle richieste, le presenteremo all'attenzione del club argentino. Stiamo parlando di un grande giocatore, può diventare un difensore importante".

A proposito di difensori importanti: Izzo e il Genoa, avanti insieme?
"Sta giocando bene, è sereno. Tranquillo. Si sta distinguendo in modo particolare nel suo ruolo, arriverrano proposte. Poi deciderà Preziosi se sarà il caso di prenderle in considerazione oppure no".

Morganella scalpita, per trovare spazio a Palermo.
"Il programma dello scorso anno prevedeva recupero e poi - questa stagione - un'annata importante. L'infortunio lo ha tenuto fermo, ora sta bene, ha recuperato. È concentrato. Poi in estate, visto che rimarrà un anno di contratto, con il Palermo valuteremo la situazione".

Potrebbe andare via a gennaio davanti ad un'offerta?
"Queste saranno valutazioni da fare più avanti. Oggi siamo contenti del Palermo. E Michel è concentrato, pronto per dare il suo contributo alla causa rosanero".

Floro Flores?
"Finalmente ha recuperato da un infortunio fastidioso al tendine d'Achille. È rientrato, felice dell'ambiente Chievo e di tutta la dirigenza. Vuole fare bene e rimanere in gialloblù".

Paolo Palermo scopritore di talenti, altri da segnalare?
"Castagna, 98 dell'Entella: si allena con la prima squadra, grande protagonista della Primavera. E poi c'è Gasco, 2001: sulla scia di Izzo un difensore che può diventare grande. E attenzione a Palmieri, 99 del Frosinone: uno alla Pellè".