Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Pasqualin

...con PasqualinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 12 gennaio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Giovinco-Arsenal, interesse che non va oltre. Donadel? L'interesse del Palermo fa piacere. Inter, Thohir si dia una mossa. Milan, bene Honda. Roma, Sabatini che mercato!"

Sebastian Giovinco e il mercato. Le richieste di informazioni ci sono, la volontà di restare alla Juventus pure. Ne parla a TuttoMercatoWeb il suo agente, Claudio Pasqualin, che si pronuncia anche sugli altri movimenti degli ultimi 20 giorni di mercato.

Pasqualin, Giovinco-Arsenal: qual è la situazione?
"C'è una richiesta di informazioni, ma non un interesse che va oltre. L'occasione però è utile per ribadire che Sebastian rimarrà alla Juventus. Fa piacere che ci siano interessi di questo tipo ma sono destinati a rimanere tali".

Donadel andrà al Palermo?
"È apprezzato anche a Verona. Ci sono dei movimenti, se ci saranno evoluzioni vedremo. Registrare interessamenti da squadre come il Palermo fa piacere, anche se con noi i rosanero non hanno parlato".

Rubin lascerà il Verona?
"Sono tutte situazioni da valutare. E' presto per dire che andrà via".

L'Inter e il mercato: Thohir non si sveglia...
"L'atteggiamento lascia perplessi, ma il mercato, come sappiamo finisce il 31 gennaio. Spero che l'Inter si dia una mossa, in questo momento vive una situazione di stallo e di relativa chiarezza. Poi bisogna capire ancora se Guarin resta o va via. Attorno all'Inter ci sono dei dubbi, se prevale l'aspetto finanziario o quello tecnico. In una squadra di calcio è fondamentale anche l'aspetto agonistico. Certi discorsi nel calcio valgono relativamente, conta l'andamento sul campo che è fondamentale. I tifosi a Thohir sono grati perché è intervenuto in una situazione economico-finanziaria difficile, ma non si può andare a Roma e non vedere il Papa".

Il Milan invece ha preso Honda. Solo colpo mediatico?
"Al di là dell'effetto mediatico anche le relazioni di Spalletti, che lo vedeva spesso, sono molto attendibili. Mi sembra un buon colpo sotto il profilo tecnico e commerciale. Così come credo che sarebbe una buona operazione l'arrivo di Fernando, anche se la vedo più un'operazione per l'estate. Il Porto ha prestigio e tradizione, ma magari non può permettersi di perdere un giocatore a zero".

Sorprende la Roma...
"Si è mossa davvero bene. Dalle stalle alle stelle. L'anno scorso Sabatini era il più vituperato dei direttori sportivi, ora è il più osannato. Vendendo Bradley s'è pagato praticamente metà Nainggolan. Bisogna fare i complimenti a Sabatini, che ha preso anche due giovani con i quali si è assicurato un futuro importante"

Gattuso e il caos scommesse, ci sono sviluppi?
"I tempi della nostra giustizia sono biblici, sono tra le cose più negative che la rendono poco credibile. Il momento brutto è passato, ora Rino deve aspettare ancora affinché la vicenda finisca al più presto. Ovviamente in suo favore".