Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Pasqualin

...con PasqualinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 9 marzo 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Balotelli resterà al Milan. Inter, Vidic un controsenso ma va bene così. Juve, ci sarà una cessione eccellente. Giovinco vuole il Mondiale. Luci-Livorno, avanti insieme. Verona da Europa, Bolzoni in A con il Palermo"

Mario Balotelli, la polemica a tempo di...tweet. E un futuro ancora tutto da scrivere, perché non è ancora dato sapere se rimarrà al Milan oppure no. Intanto si continua a parlare di lui, delle situazioni fuori dal campo. A tal proposito TuttoMercatoWeb ha interpellato l'avvocato Claudio Pasqualin.

Balotelli, la foto su twitter e il ping pong: scenari di mercato per il prossimo anno?
"Che fosse solo una foto oppure no, non si può stare dietro a tutte le situazioni extracampo di Balotelli. I giocatori un po' come tutti gli esseri umani possono twittare quando vogliono e cosa vogliono, non c'è rilevanza sportiva. Il futuro di Balotelli è tutto da scrivere, credo che lui voglia restare al Milan. Chiaro, non rimarrà rossonero a vita, ma non ci sono elementi di novità per dire che Balotelli lascerà il Milan".

L'Inter invece, intanto, ha preso Vidic.
"Un'operazione in controtendenza rispetto al progetto dichiarato. Thohir ha capito che la serenità dell'ambiente e quindi la possibilità di portare avanti un progetto a medio termine è data anche dall'adeguatezza dei risultati. Ultimamente ad anticipare tutti sui parametri zero erano Milan e Juventus, ora anche l'Inter è entrata nella corsa: l'occasione, nella prospettiva di dare all'ambiente serenità per fare crescere i giovani, era abbastanza ghiotta. È stata un'operazione di mercato abile, da apprezzare".

Giovinco e il Mondiale: ci crede ancora?
"I giochi si fanno a maggio, le convocazioni finali si faranno in quel periodo. Manca ancora tanto. Ci sono una serie di avvenimenti importanti. Chi ha visto Giovinco giocare in Turchia probabilmente ha pensato che è impossibile che possa stare fuori dalla Nazionale. Certo, al momento l'esclusione è normale: Prandelli vuole continuità. Se però gioca così non può non essere preso in considerazione. La Nazionale è un obiettivo, Seba vuole sfruttare le occasioni che avrà".

Si aspetta una cessione eccellente dalla Juve?
"Sì, penso proprio di sì. Arriveranno delle offerte indecenti e sarà difficile resistere. Una cessione eccellente è probabile, penso che la Juventus si stia preparando a questa prospettiva".

Sorpresa Verona: dove può arrivare?
"Può pensare all'Europa. Mandorlini ha saputo infondere la giusta cattiveria agonistica. Ci pensa il Parma, giusto che ci pensi anche il Verona".

Vuole tornare in A, invece, Bolzoni. Con il Palermo.
"Farebbe comodo a tante squadre di serie A. Lui ci giocherà il prossimo anno, dando un contributo importante al Palermo per risalire".

Luci e il Livorno: rinnovo in vista?
"Se ne occupa mio figlio Luca Pasqualin. C'è l'accordo per un contratto biennale, non ho nessun dubbio: come correttezza e lealtà vogliono il Livorno procederà sottoponendo il contratto alla firma del suo capitano. Sarebbe un segnale importante per tutto l'ambiente"

Gattuso e il futuro da allenatore: novità?
"La mia sensazione è che prima o poi i Rangers appariranno nuovamente nel destino di Rino".