Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Pasqualin

...con PasqualinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 15 giugno 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Mercato ancora all'Atahotel, ma perché? Si faccia il mercato itinerante, Taormina aveva dato l'ok. Continuiamo a batterci per il cambio della sede..."

Il calciomercato non cambia sede, malgrado diversi operatori di mercato abbiano spesso manifestato la volontà di cambiare. E invece le comproprietà si terranno ancora all'Atahotel Executive. A TuttoMercatoWeb parla il presidente di AvvocatiCalcio, Claudio Pasqualin, uno dei fautori dell'iniziativa relativa al mercato itinerante.

Pasqualin, la sede del mercato non cambia.
"Non si capisce perché il mercato debba stare all'Atahotel, con lo scarso appeal che ha quel luogo... agli operatori di mercato non interessa chi gestisce l'organizzazione, ma che non si prendano decisioni sulla loro testa nonostante le rassicurazioni di voler cambiare le cose".

Vi battete da tempo per il cambio...
"Il cambio della sede del calciomercato è un cavallo di battaglia di Avvocaticalcio a cui si sono accodati Adise, Assoagenti e Assoallenatori. Abbiamo fatto forum, tavole rotonde, convegni pubblici. Ma al momento nulla...".

Quindi?
"L'Adise è sempre stata con noi, il Comune di Taormina si era mosso per ospitare il mercato, così come la Fiera di Napoli. Non si capisce perché si debba tornare in quella tristezza lì. Valuteremo il da farsi".

A quali iniziative pensate adesso?
"Siamo cittadini della repubblica del calcio, potremmo esercitare una disobbedienza civile, fatti salvi ovviamente i primari interessi dei nostri assistiti".

Dunque non vi rassegnate...
"Ci sentiamo presi in giro. Si diceva che era un postaccio e adesso invece tutti torneremo all'Atahotel. Valuteremo la nostra posizione ufficiale. E ci tengo a precisare una cosa...".

Prego.
"Non siamo assolutamente rassegnati, continueremo a far valere le nostre ragioni".

Mercato: Giovinco nel mirino dell'Inter?
"Se ne parla a sproposito, non abbiamo nessuna diretta".

Bolzoni e il futuro: è nel mirino della Bundesliga. Che succederà?
"Muove interesse, ma credo che Iachini difficilmente rinuncerà a lui".