Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Pasqualin

...con PasqualinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 30 agosto 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Bravo Garcia, il mercato si chiuda prima del campionato. A Taormina riunione con i migliori allenatori europei, ci batteremo. Giovinco rinnova con la Juve, Donati felice del ritorno a Bari"

Claudio Pasqualin si batte da tempo, adesso anche Rudi Garcia è d'accordo: stop al mercato con l'inizio del campionato. "Garcia ha ragione", dice Pasqualin a TuttoMercatoWeb.

Una presa di posizione importante.
"Da tempo come Avvocaticalcio andiamo dicendo che la chiusura va anticipata. A tal proposito confidiamo di riuscire a spostare la riunione dei più grandi allenatori europei, che sono tutti dello stesso avviso, nella bella e ospitale Sicilia in coincidenza della prossima finestra di calciomercato, con Infront e Adise, per metà gennaio".

E in questi ultimi due giorni che mercato si aspetta?
"Qualche invenzione o alzata d'ingegno. Ma non mi aspetto top player in entrata".

Giovinco?
"Rinnoverà felice di essere alla Juve, contrariato per le condizioni fisiche ma è a disposizione dell'allenatore".

Intanto Donati torna al Bari.
"È tornato con piacere. Era ed è tessuto sociale di Bari. Si è ripresentato alla grande e conta di fare bene".

E il suo Vicenza ripescato in B?
"Sono incredulo. Io non capisco i criteri, non sono felice come dovrei. Chi poteva immaginarlo? Sono sbalordito, perplesso. Da tifoso dovrei essere contento. Ma prevale perplessità".

Perché?
"Perché è difficile che il Vicenza vada in A, più facile che torni in Lega Pro. Non penso abbia i mezzi per poter operare sul mercato".