Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Pellegrino

...con PellegrinoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 21 agosto 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Il mio Catania darà battaglia, torniamo in serie A. Mercato? Ho un grande gruppo, ma mai dire mai. Lodi via? Possibile, ma ora è nostro. Sfrutterò la mia chance"

La squadra da battere. Il Catania si candida come la protagonista del campionato di serie B. La squadra che sulla carta ammazzerà il campionato. "Non vogliamo ammazzare nessuno tantomeno il campionato", dice a TuttoMercatoWeb l'allenatore rossoazzurro, Maurizio Pellegrino.

Beh, a vedere l'organico costruito da Cosentino...
"Vogliamo vincere il campionato sapendo di dover lottare. Siamo attrezzati e abbiamo tutto per vincere, ma dobbiamo avere la consapevolezza che ad ogni partita ci sarà da battagliare".

Con quanto interesse guarda il mercato?
"Non mi interessa. La società fino a fine mese sarà attenta ai movimenti ma penso di allenare la squadra che ho a disposizione".

Probabilmente presto non avrà a disposizione Lodi.
Probabilmente. Ma in questo momento si allena con noi e va considerato come un giocatore nostro".

Chi saranno le squadre da battere?
"Noi pensiamo a far bene. Ma Bologna, Livorno, Spezia, Bari e Avellino danno l'impressione di poter essere protagoniste".

Si aspetta ancora rinforzi?
"Ho a disposizione un grande gruppo. Nel mercato però, mai dire mai".

Il prossimo campionato è una grande occasione anche per lei dopo l'anno scorso che è stato proiettato in serie A.
"Bisogna capire le situazioni in cui ci sitrova. L'anno scorso ho fatto sei partite e a mio modo di vedere, se consideriamo il contesto, erano tantissime. Spero di fare bene e portare in serie A il Catania per ricambiare la fiducia".