Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Perinetti

...con Perinetti TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 12 gennaio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Milan, prendi Destro. Rossoneri graditi a Mattia. Mercato entusiasmante. Eto'o alla Samp? Intuizione geniale. Bergessio? Non ha spazio. Juve, un difensore e un trequartista. Calciomercato in B, che movimenti!"

Mattia Destro e il Milan, settimana calda. L'attaccante alla Roma viene utilizzato poco, il Milan ci pensa e lo ha messo nel mirino. "Dalla Roma ha sempre avuto rassicurazioni. Ma gli attestati di stima non hanno fatto seguito all'impiego in campo. A Garcia piace il falso nueve", dice a TuttoMercatoWeb Giorgio Perinetti, dirigente con il quale Destro si è imposto per la prima volta a grandi livelli, a Siena.

Destro è un'idea del Milan.
"Il Milan cerca un attaccante. E penso che il Milan possa essere una soluzione gradita a Destro. Ma non credo che la Roma abbia voglia di lasciarlo in maniera indolore. Per il Milan sarebbe l'acquisto ideale. Un'ulteriore conferma della volontà della società rossonera di dare ad Inzaghi le condizioni per arrivare al terzo posto. Tutti pensano al terzo posto. Il Milan, l'Inter, la Fiorentina. E non solo".

In questo gennaio un mercato entusiasmante.
"È un mercato decisamente diverso, vivo. A consentire questo è il fatto che tante squadre pensano al terzo posto. È tutto ancora aperto".

E intanto la Samp pensa a Samuel Eto'o...
"Un'intuizione geniale. Anche Mihajlovic con i suoi canali avrà favorito l'operazione. Sarebbe un acquisto importante. E già con Muriel e Correa, la Samp ha fatto due colpi importanti".

In uscita dai blucerchiati, Gonzalo Bergessio.
"Non penso che nel mondo Sampdoria abbia molto spazio".

Serie B: Carpi credibile per la A. E il resto?
"La serie B è un campionato indecifrabile sino alla fine. I valori si manifestano nelle ultime giornate. C'è una grande apertura di tutte le squadre. Il Carpi può restare lì, il Bologna con l'arrivo di Saputo può fare grandi cose: Corvino sta cercando giocatori per la serie A. C'è sicuramente un bel movimento. Il Bari vuole rilanciarsi, lo Spezia punta a consolidarsi".

Il prossimo colpo di mercato?
"Qualche colpo dalla Juventus. Un difensore e un trequartista. Forse qualcosa farà ancora il Napoli. E mi aspetto qualcosa dalla Roma. In avanti mi aspetto un movimento dal Torino e anche dal Cagliari. E un Parma protagonista dopo l'arrivo di Taci".