Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Perinetti

...con PerinettiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 25 settembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Venezia, io qui con entusiasmo: così ho convinto Barreto. Tacopina? Darebbe una grande mano. In D arbitri preparati. E gli altri colpi di mercato..."

"Siamo contenti pur partendo in ritardo abbiamo ottenuto fiducia da giocatori importanti, vogliamo fare bene". Carico di voglia ed entusiasmo Giorgio Perinetti, direttore sportivo dell'ambizioso Venezia. "Ad ottobre ci sarà la presentazione della società, la tifoseria sa di essere in buone mani", dice Perinetti a TuttoMercatoWeb.

Direttore, ma Tacopina arriverà?
"Se ne parla... io posso dire che è un grande motivatore e soprattutto conosce già il calcio. Per noi sarebbe importante partire da una persona che già ha le giuste conoscenze e consentirebbe alla cordata americana di integrarsi al meglio".

Per lei è la prima volta in D...
"Il calcio è uguale in tutte le categorie. Bisogna impegnarsi di più per capire, ma lo sto facendo con grande entusiasmo. La proprietà è stata eccezionale a metterci a disposizione mezzi importanti. E poi sono rimasto colpito dall'ottima preparazione degli arbitri in questa categoria, ci sono ragazzi di buon livello e ottime prospettive".

Pronti per la prima nel vostro stadio?
"Domenica ci sarà l'esordio nella nostra nuova casa, al Penzo. Dovremo onorare il debutto con una grande prestazione. Sarà un avversario difficile da superare, sappiamo di dover fare bene".

Come ha fatto a convincere Barreto ad accettare la serie D?
"Con l'affetto che ho nei suoi confronti e lui aveva voglia di non allontanarsi da Udine. Ha tanta volontà di far bene, da noi ha trovato una famiglia. Qui possiamo crescere insieme".

Farà altri colpi, direttore?
"Ora siamo contenti della squadra che abbiamo. Sono contento dei ragazzi presi. E anche del feeling che ho con Palermo. Lo testimoniano gli arrivi di Carbonaro, Acquadro e Ferrante".

Che obiettivo avete in prospettiva?
"Consolidarci come società per ricambiare l'affetto per il calcio che si respira camminando per le strade di Venezia. Dobbiamo dare stabilità al progetto".