Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con P.Fusco

...con P.FuscoTUTTO mercato WEB
sabato 31 dicembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Spezia, bilancio positivo. Di Carlo parte integrante. Il mio rinnovo? Se la proprietà vuole ci sono. Chichizola? A marzo faremo il punto. Greco fuori dai parametri. Napoli, colpo Pavoletti. E noi..."

"Il bilancio è positivo". Così a TuttoMercatoWeb il ds dello Spezia, Pietro Fusco. "Avremmo potuto avere qualche punto in più, ma va bene", continua il dirigente della società ligure.

Mercato: che farete?
"Non abbiamo esigenze particolari. Valuteremo. Abbiamo finito da poco. Se ci sarà la possibilità di migliorarci la prenderemo, eventualmente, in considerazione".

Greco del Verona: ritorno di fiamma possibile?
"È forte, ma al momento ha parametri per noi impensabili".

Chichizola e il rinnovo: si farà?
"A gennaio rimane, è il nostro portiere. Con lui abbiamo un rapporto importante, ci vedremo verso marzo-aprile e faremo il punto della situazione".

Intanto rinnoverete presto lei e Di Carlo.
"Il mister è parte integrante del progetto. La nostra idea è quella di continuare a lavorare senza troppi assilli. Se la proprietà lo riterrà opportuno, sa dove trovarci".

Serie B: chi sarà protagonista?
"Immagino che Carpi, Frosinone, Bari ed Hellas Verona alla lunga diranno la loro per il campionato".

E voi?
"Vogliamo essere lì, tra i più bravi. Proviamo ad essere nell'elite della serie B. A tutti piacerebbe vincere, ma questo avviene attraverso programmazione, investimenti e strutture. Siamo a buon punto. Ma la proprietà non ci ha messo nessun assillo. Oggi la classifica dice che siamo fuori dai playoff, lavoreremo per rientrarci. Ma non è un obiettivo fondamentale. Il nostro obiettivo è rimanere in categoria, consolidarci e valorizzare i giovani".

Uno sguardo in serie A: il colpo?
"Facile. Il Napoli. Con Pavoletti ha fatto un grande acquisto".