Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Piccini

...con PicciniTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
giovedì 6 ottobre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Italia-Spagna, che partita! Azzurri allo Juventus Stadium? Uno come Ventura non può essere fischiato. Speravo nella convocazione, ora è il mio obiettivo. Valencia, Prandelli ok. E il mio Betis sogna l'Europa..."

"Sarà una bella partita, l'Italia viene da un grande Europeo e la Spagna ha grandi giocatori". Cosi a TuttoMercatoWeb il difensore del Betis, Cristiano Piccini fotografa la partita di questa sera tra Italia e Spagna.

Dica la verità, ci sperava nella convocazione?
"Si. Perché dopo l'infortunio ho cominciato bene, ho fatto anche tre assist. So che devo continuare a lavorare e fare bene. Continuando così la convocazione arriverà".

L'azzurro tra i progetti futuri...
"Penso che ci potrei stare. Sta a me fare bene e guadagnarmi la considerazione del commissario tecnico".

Stasera Ventura allo Juventus Stadium: come verrà accolto?
"Un allenatore come Ventura, anche se ha allenato il Torino, non può essere odiato. Ha guidato il Torino con grandi risultati. In questi casi credo si guardi più l'uomo che i colori. E ovviamente, forza azzurri".

E la Spagna?
"Ha giocatori importanti, giocano tutti in grandi club. È una squadra più rodata, anche se agli Europei non ha fatto grandi cose. Sulla carta è cosi. Poi sul campo l'Italia ha dimostrato di essere forte e un gruppo unito".

Intanto Prandelli sbarca al Valencia...
"È un ottimo allenatore, lo ricordo quando ero nelle giovanili della Fiorentina che fece debuttare alcuni ragazzi. Il Valencia è una piazza difficile, la tifoseria è calda. Gli auguro di fare bene".

Piccini e gli obiettivi futuri: personale e di squadra...
"Obiettivo personale dico la Nazionale. Mentre per quanto riguarda la squadra, possiamo puntare più in alto rispetto all'anno scorso. Cercheremo di arrivare in Europa League".