Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Pisacane

...con PisacaneTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
domenica 30 novembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Mancini cambierà l'Inter. D'Ambrosio e la Roma? Ha scelto i nerazzurri. Pavoletti, a gennaio decidiamo con il Sassuolo. Napoli, no a Balotelli. Genoa, Mandragora e l'esordio..."

L'Inter di Mancini all'esame Roma. Una partita importante, per risalire la china in campionato. "Sarà una gara spettacolare, entrambe le squadre giocano bene. Mancini è sinonimo di vittoria, ha una mentalità vincente e la trasmetterà alla squadra. Parliamo di un allenatore importante a livello europeo, cambierà l'Inter. Ne sono sicuro", dice a TuttoMercatoWeb l'agente del difensore nerazzurro Danilo D'Ambrosio, Vincenzo Pisacane.

Prima di andare all'Inter, D'Ambrosio è stato vicino alla Roma...
"È stato vicino a tante squadre, ma Danilo ha scelto l'Inter. E ora siamo tutti contenti".

Che mercato si aspetta da Inter e Roma?
"Inter e Roma hanno due dei direttori sportivi più bravi d'Italia. Ausilio ha fatto mercato con poca liquidità e ha portato giocatori importanti. È riuscito a fare tanto con poco. Mentre Sabatini non mi stupisce più, è un grande uomo mercato e lo ha dimostrato non solo alla Roma ma anche in precedenza. Sarà un mercato oculato"

Il Napoli pensa a Balotelli: come la vede?
"Non arriverà a gennaio. Potrebbe essere una soluzione per l'estate ma stando alle parole del suo agente se si sposterà lo farà in Inghilterra. E poi forse Balotelli avrebbe bisogno di tranquillità e Napoli non mi sembra, oggi, la piazza giusta per lui".

Che ne sarà di Pavoletti?
"Al momento è al Sassuolo. Sta trovando poco spazio e questa cosa ci dispiace parecchio, pensavamo che la sua permanenza significasse giocare di più. Ma sono scelte tecniche. In accordo con il Sassuolo, a gennaio valuteremo l'idea migliore".

Era stato accostato a tante squadre, in estate.
"Lo volevano tante squadre. Cesena e Genoa su tutte, ma anche il Leeds e altre squadre inglesi. Però non si è trovata la giusta quadratura. Per gennaio è prematuro parlarne: decideremo insieme al Sassuolo"

Bunoza intanto prova ad imporsi a Pescara....
"Non c'entra nulla con la serie B. Poi ha avuto un problema fisico e così insieme al Presidente Sebastiani abbiamo deciso di fare l'operazione di mercato con il Pescara, che lo voleva già in serie A. Questo Pescara è allestito per fare grandi cose, al di là dei risultati che adesso non stanno arrivando".

Al Genoa la rivelazione si chiama Mandragora.
"Quando ha esordito non dico che mi aspettavo questo tipo di esordio, ma prima di essere un grande giocatore è una gran persona. Sembra un veterano. Il giorno dell'esordio ero a Bari, non ho trovato aerei e sono andato a Genova in macchina: io ero agitato, lui no. Ha una freschezza mentale incredibile"

"È giovane. Rimarrà al Genoa, che ha puntato molto su di lui. La società crede in Rolando",