Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con P.le Marino

...con P.le MarinoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 16 novembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Avellino esame importante, ci proviamo. Ragusa assenza pesante, ma mi fido di chi c'è. Il mercato più avanti. Serie B equilibrata. Castaldo e Mbakgou, che sorprese!"

Dopo la vittoria contro la Pro Vercelli il Vicenza cerca continuità. Appuntamento alle ore 18, quando al Partenio la formazione biancorossa sfiderà l'Avellino. Due formazioni in salute. Obiettivi diversi, anche se alla lunga per la squadra di Pasquale Marino non è escluso che lo scenario cambi. Anche perché la squadra comincia ad ingranare. E l'assenza di Ragusa non deve pesare, il Vicenza fa leva sui suoi uomini di punta. Da Davide Di Gennaro a Ignacio Lores Varela, fino a Moretti, reduce da una doppietta importante. Il Vicenza c'è, comincia ad ingranare. Grazie anche al cambio di allenatore e di modulo. Da Lopez a Marino. Dal 3-5-2 al 4-3-3. "Calma", dice Pasquale Marino a TuttoMercatoWeb. "Serve - continua - che passi un po' di tempo per capire quale sia la soluzione migliore".

Da Di Gennaro a Lores Varela, fino a Moretti che ha segnato due gol la settimana scorsa. Questi i punti di forza della sua squadra. Su chi punta Pasquale Marino?
"Il Vicenza deve pensare al gruppo, dobbiamo lavorare sul collettivo. È importante che tutti diano il massimo, per essere equilibrati e compatti. Sempre".

Non potrà contare, invece, su Ragusa.
"Un'assenza pesante, sappiamo quanto vale il giocatore. Qui, anche se non l'ho allenato, era partito bene. E anche con me, a Pescara, aveva fatto bene. Ma bisogna parlare dei presenti. E pensare partita dopo partita".

Ha già dettato le linee guida per il mercato? Magari qualche rinforzo per una difesa troppo ballerina...
"Pensiamo settimana dopo settimana e basta. Per adesso non ho parlato di niente, poi ci sarà tempo di valutare tutti i reparti. Oggi non parliamo di mercato".

Pronti per l'Avellino?
"Un esame importante, difficile. Sappiamo come sta andando l'Avellino, come lavora negli anni. Hanno fatto bene in Lega Pro e si sono riproposti in serie B. È una realtà importante. Ma ci proviamo...".

Lei ha un contratto biennale: giusto credere che il Vicenza, in prospettiva, voglia puntare a qualcosa di più.
"Quest'anno pensiamo alla salvezza. Siamo realisti".

Serie B: che campionato vede?
"Non c'è il Palermo di turno, ci sono delle sorprese come il Frosinone o il Perugia. Credo ci sia molto equilibrio rispetto agli altri anni".

Chi le sorprese?
"Castaldo, oggi ci giochiamo contro. Lui insieme a Mbakgou sta facendo ottime cose".