Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Pocetta

...con PocettaTUTTO mercato WEB
© foto di Alex Milone
mercoledì 25 giugno 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Amaurì, futuro ancora a Parma... come Munari. Mercato, le idee più dei soldi. D'Alessandro-Atalanta, siamo a buon punto. Defrel, la A grande palcoscenico"

L'Italia va fuori dal Mondiale, l'unico spunto di riflessione e interesse rimane il calciomercato. Un mercato che "riflette la crisi generale", dice a TuttoMercatoWeb l'agente Fifa Giampiero Pocetta, che tra gli altri assiste l'attaccante del Parma Carvalho De Oliveira Amaurì.

Quindi, come risolvere il problema
"Serviranno parecchie idee, soldi ce ne sono sempre di meno. Quindi al di là delle due o tre squadre che hanno disponibilità le altre dovranno farsi venire qualche idea. Ormai si guarda più al bilancio che ai grandi nomi. L'Italia sta soffrendo più degli altri".

Mercato: Amaurì al Bahia?
"Quando è andato al Parma ha fatto una scelta di vita, è contento. C'è la ferita dell'Europa League mancata, vuole rimanere a Parma per riconquistarla sul campo. Fa piacere l'interesse del Bahia, ma ci sono stati dei sondaggi anche da altre squadre per un giocatore che ha dimostrato di essere un uomo e un professionista importante. Lo vedo ancora in gialloblù".

D'Alessandro all'Atalanta?
"Siamo a buon punto, Atalanta e Roma si incontreranno presto per definire gli accordi. Ci incontreremo, vedremo. C'è un interesse: sarebbe il coronamento di una stagione importante, speriamo possa ripetere il campionato fatto in B"

Per Defrel invece è stata rinnovata la comproprietà tra Cesena e Parma...
"Una comproprietà rinnovata per volontà del direttore del Cesena che crede tanto in Defrel. Ha disputato una stagione tribolata, ma quando è stato bene ha dimostrato di avere una marcia in più. Il palcoscenico della serie A sarà un banco di prova importante. Quella vecchia volpe di Rino Foschi ancora una volta ci ha visto lungo"

Munari?
"Ci sono interessamenti da qualche squadra di serie A che ha chiesto informazioni, ma il giocatore ha declinato perché si trova bene a Parma e con l'allenatore ha un feeling particolare. Oggi mi sento di dire che difficilmente lascerà Parma".

Andrea Rossi?
"Ci sono richieste in serie B: credo che a giorni decideremo la destinazione migliore: cerca un club che punti a qualcosa di importante"

Giovani della Roma: Viviani e Piscitella?
"Per Viviani stiamo valutando delle offerte dall'Inghilterra e dalla serie A. Lo stesso vale per Piscitella: faremo il punto con Sabatini per delineare la strada migliore".

Mendes è tornato a Parma.
"Mi aspetto un campionato importante, deve completare il suo processo di maturazione dopo l'esperienza di Sassuolo".

E Tommaso Ceccarelli? Dal Feralpi Salò è tornato alla Lazio...
"La Lazio lo ha riscattato, è in scadenza di contratto: ha diverse richieste, presto ci incontreremo per fare il punto della situazione".