Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Pomini

...con PominiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 30 maggio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Sassuolo, felice del rinnovo: tredici anni insieme. E Consigli cresce ancora. Ora siamo grandi. Vrsaljko da big, uno dei migliori d'Europa. Di Francesco ancora con noi, che fortuna!"

Alberto Pomini e il Sassuolo, avanti insieme. La storia continua, per il tredicesimo anno. "E chissà per quanto ancora", dice il portiere neroverde fresco di rinnovo, a TuttoMercatoWeb. "Siamo partiti dalla C2, siamo in Europa League. Direi che va tutto bene", continua Pomini.

Il momento più bello?
"Ce ne sono stati tanti. La promozione in serie A il più importante, l'ho vissuto da protagonista e quindi è quello che dal punto di vista personale ricordo con più piacere"

Ora il Sassuolo è diventato grande.
"Ogni salto di categoria era un passo in avanti, la proprietà è forte. Possiamo fare bene. Se siamo arrivati qui non lo abbiamo fatto per caso, tutto è frutto di programmazione societaria e tecnica. Riusciremo ad affrontare anche questa nuova sfida".

Come il Sassuolo anche Consigli è diventato grande.
"Ho sempre avuto un debole per Consigli. In questi anni ha fatto molto bene. Con lui e con Pegolo ho un ottimo rapporto, siamo un bel gruppo. Allenarsi con gente brava è un piacere".

Tanti gioielli in vetrina a Sassuolo. Il più pronto per una big?
"Vrsaljko. È uno dei terzini destri più forti in Europa. Poi Berardi, beh, lo conosciamo da anni: andare in una grande squadra lo aiuterebbe ad esprimere le sue qualità. Si sono messi in mostra anche altri ragazzi, il gruppo è forte. E quando c'è un gruppo così i singoli vengono fuori. Poi l'allenatore - che è bravo - ci ha messo del suo".

A proposito dell'allenatore. Lo voleva il Milan, alla fine è rimasto con voi.
"Siamo stati fortunati, ha scelto di rimanere con noi. Riparte il progetto, ora ricominciamo con ambizioni più alte. Non siamo più la squadra sorpresa, dobbiamo confermarci ad alti livelli. Partire con un allenatore così è la scelta migliore. Se siamo arrivati a questo punto è merito suo. E della società che è riuscita a tenerlo. Ma non credo ci fosse solo il Milan, penso che anche altre squadre ci abbiano fatto un pensierino".