Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Ricci

...con RicciTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com
lunedì 21 aprile 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Milan, non cambiare Seedorf. Vidic all'Inter? Chi non serve più in Premier in Italia può far bene. Livorno: Paulinho ed Emerson, venti giorni per il futuro. Eder-Samp, avanti insieme"

Gli ultimi risultati sorridono al Milan, ma il futuro di Clarence Seedorf è tutt'altro che deciso. L'attuale allenatore rossonero potrebbe comunque andare via a fine stagione. "Cambiare sarebbe una sciocchezza, Seedorf conosce l'ambiente e bisogna dargli tempo", dice a TuttoMercatoWeb l'agente Fifa Emanuele Ricci, che annovera tra i suoi assistiti l'attaccante del Livorno Paulo Sergio Betanin - meglio noto come Paulinho - e Citadin Martins Eder della Sampdoria.

Il prossimo anno però, il Milan, non può sbagliare.
"Il problema è che in Italia appena si affaccia qualcuno con idee diverse viene messo sulla ghigliottina. La squadra dall'arrivo di Seedorf ha avuto un cammino più positivo. Ci vuole tempo, non serve cambiare".

Da chi si aspetta interventi sul mercato, in estate?
"Spero che l'Inter dia un segnale forte, soprattutto se dovesse accedere ad un posto in Europa. Bene Vidic, è avanti con l'età: la carta d'identità non si può cambiare ma per questa serie A può giocare ancora ad alti livelli. Anche perché chi non serve più per la Premier in Italia può fare bene, purtroppo è una verità inconfutabile".

Mercato: Paulinho e il Livorno, ultimi mesi e poi l'addio?
"Manca ancora qualche giornata, per la salvezza del Livorno s'è fatta difficile ma finché c'è vita c'è speranza. Paulinho è tranquillo, ma...".

Ma?
"Mi ha sorpreso che Prandelli pur avendo aperto agli oriundi non lo abbia preso in considerazione visto che al suo primo anno di serie A ha fatto tredici gol e sta facendo una grande stagione. Fare tredici reti con la maglia del Livorno è come farne venti con il Torino. L'anno scorso pensavamo potesse cambiare e invece è rimasto a Livorno, per quanto riguarda il futuro vedremo...".

Da Paulinho ad Emerson, quale futuro?
"Ha fatto una stagione, soprattutto nelle prime venti partite, molto importante. Ha un contratto con il Livorno ed è presto per parlare di mercato, anche perché la squadra ha un mese per giocarsi la permanenza in serie A. Ci vorranno ancora venti giorni per parlare poi del futuro: sia suo che di Paulinho".

Eder e la Samp: il matrimonio continuerà?
"Ha fatto un girone d'andata fantastico e nel momento più difficile della Sampdoria ha giocato per la squadra a grandi livelli. Nella lista dei giocatori presi in considerazione per la Nazionale avrei messo anche lui per premiarlo. Dà tutto per la Sampdoria, è un giocatore generoso e di qualità. Il futuro, anche in questo caso, lo vedremo più avanti ma ha un contratto con la Sampdoria e sta bene in blucerchiato. Al momento non si può che parlare di Sampdoria".