Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Rodriguez

...con RodriguezTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
giovedì 14 maggio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Primo anno in A, esperienza positiva. Cesena, che peccato... i tifosi meritano la A. Genoa? Grande piazza, vedremo. Eto'o, che forza!"

"È stato il mio primo anno in serie A, a livello individuale sicuramente è stata una bella esperienza". Così a TuttoMercatoWeb l'attaccante del Cesena, Alejandro Rodriguez, ripercorre le tappe della sua prima esperienza italiana.

Peccato per la retrocessione...
"Conoscevamo le difficoltà, ci abbiamo provato fino alla fine. Ma abbiamo perso alcuni scontri diretti e li ci siamo giocati la salvezza".

E per lei, quale futuro?
"Intanto penso a finire bene la stagione soprattutto per i tifosi che nonostante la retrocessione ci hanno applaudito. Non so nulla, vedremo. A tutti piace stare nella massima serie. Vedremo quale sarà il progetto del Cesena e tante altre situazioni".

A gennaio la voleva il Genoa.
"Bella piazza, ricordo quando sono andato per la prima volta al Marassi. Ma non ne ho idea di quello che succederà sul mercato".

Ma Defrel è davvero così forte?
"Lo conosco bene, secondo me sta cominciando a capire adesso quanto è forte. Può fare ancora meglio".

E il suo idolo, invece?
"Diego Costa, il suo modo di giocare mi piace tanto. È fastidioso per i difensori, ha numeri incredibili, dal nulla parte e fa gol".

L'attaccante da cui è rimasto sorpreso?
"Eto'o".

Beh, sorpresa mica tanto...
"Beh, io non lo avevo mai visto dal vivo. È veramente forte".

Un messaggio per i suoi tifosi?
Mi dispiace per la retrocessione. Cesena è la mia seconda casa, ci abbiamo provato fino alla fine. Giocheremo per loro e per noi, fino all'ultima di campionato. Cesena merita la serie A".