Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Romairone

...con RomaironeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 17 aprile 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Io ds a Verona? Piazza importante e grandi professionisti. Secondo posto, dico Lazio. Valzer ds? Ci può stare. Spezia, migliora l'anno scorso"

Ultimi mesi di contratto con lo Spezia, poi una nuova avventura. Giancarlo Romairone, direttore sportivo ancora sotto contratto con il club ligure ma di fatto non operativo, attende una nuova opportunità. Ed è nel mirino del Verona per la prossima stagione. "Mi auguro di rientrare, il mio contratto con lo Spezia scade il 30 giugno e spero di avere la possibilità di ricominciare", dice Romairone a TuttoMercatoWeb.

Direttore, andrà all'Hellas Verona?
"Verona è una piazza importante, dove ci sono persone che stanno lavorando bene".

Quindi?
"Conosco l'Hellas Verona, è composta da una struttura importante con il Presidente che fa le cose per bene e poi ci sono Gardini e Sogliano, due professionisti. Su quello che sarà per il futuro, al momento non posso esprimermi".

Lotta al secondo posto: come la vede?
"Un bel duello, sembra avvantaggiata la Lazio. Ma la Roma può riuscire a spuntarla anche in virtù del calendario".

Roma che può cambiare qualcosa a livello dirigenziale.
"I risultati non sono stati positivi, quando succede questo il meccanismo viene messo in crisi. Ma stiamo parlando di professionisti, i conti si fanno alla fine".

Si aspetta cambiamenti, Roma a parte?
"Può cambiare qualcosa, è nella natura delle cose. Il calcio è veloce, ci sta che varie società possano fare un'analisi e pensare di cambiare alcune cose. Prevedo un bel mese e mezzo".

E il suo ex Spezia?
"Ha l'obiettivo di migliorare l'anno scorso, in alcune circostanze ha dato segnali importanti, ha una grande rosa a disposizione. E in questo mese e mezzo è da tenere sotto osservazione per il rush finale. Con la società ho mantenuto un ottimo rapporto, mi auguro possa migliorare la passata stagione".