Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Romairone

...con RomaironeTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 7 agosto 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Mantenuto il gruppo base. Mbakogu verso la Russia, Lasagna resta. Martinho via per il contratto alto. E il Carpi che verrà..."

"Abbiamo mantenuto una buona parte di giocatori dello scorso anno e al gruppo abbiamo aggiunto tre giocatori di categoria, un paio di giovani". Cosi a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Carpi, Giancarlo Romairone fa un bilancio sul mercato condotto fin adesso dalla sua società.

Cosa farete ancora?
"Dobbiamo rifinire la squadra con un paio di giocatori e fare qualche uscita. La parte importante è stata fatta, in questi venti giorni staremo attenti alle varie dinamiche".

Lasagna resta o va via?
"È un nostro giocatore. Ha avuto gli occhi addosso nella fase iniziale del mercato, ora vive serenamente il periodo di preparazione concentrato sulla nostra stagione per affrontare al meglio un campionato impegnativo come la serie B".

Intanto Martinho ha risolto con voi ed è andato a Bari.
"Aveva un contratto impegnativo. Ma è un ottimo giocatore e farà bene".

Obiettivo per il prossimo anno: la serie A?
"No. Calma. Il primo obiettivo è rimanere il Carpi, ritrovare i valori di questa società. Sappiamo che il campionato di serie B è lungo e difficile. Dovremo essere una squadra fastidiosa, dura da affrontare, che deve fare filo da torcere a tutti".

Mbakogu pronto ad andar via?
"Stiamo completando i documenti. Lunedi farà le visite mediche in Russia. Se tutto andrà come deve andare, sarà pronto per la nuova avventura".