Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Romano

...con RomanoTUTTO mercato WEB
© foto di Monia Bracciali/TuttoMercatoWeb.com
sabato 4 gennaio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Inter, filosofia giusta e mercato intelligente. Gamberini lascia il Genoa? Può succedere, nessuna preclusione al Sassuolo. Per Della Rocca Bologna o Palermo, ma resta rossoblù. Cacia rimane al Verona. Colpo? Verratti torna in Italia"

Giorni caldi, ricomincia il calciomercato. Tanti sondaggi, contatti. Trattative pronte a decollare, magari gli ultimi giorni di mercato. Potrebbero spostarsi Francesco Della Rocca da Bologna, con destinazione Palermo, e Alessandro Gamberini ambito e richiesto da diverse società. Chi invece non si muoverà, almeno per adesso, è Daniele Cacia. L'attaccante resta a Verona. Ne parla a TuttoMercatoWeb il loro agente, Francesco Romano.

Romano, che mercato sarà?
"Le squadre di vertice riserveranno qualche colpo importante. Anche se gennaio è un mercato difficile, mi aspetto degli innesti di qualità dalle prime della classe".

L'Inter di Thohir per il futuro punta sui giovani cresciuti in casa. Da Benassi a Garritano, a Mbaye e Duncan.
"Filosofia giusta. Il mercato intelligente non si fa solo spendendo tanti soldi. L'Inter ha tanti giovani bravi in giro per l'Italia, è la strategia migliore da adottare. Poi l'Inter sul mercato ha sempre operato in maniera oculata. Soprattutto sui giovani".

Gamberini può lasciare il Genoa?
"Crediamo che il suo problema muscolare possa risolversi in poco tempo. Al Genoa si trova bene, vedremo. Potrebbe anche prendere l'esame di andare altrove".

Sassuolo ipotesi percorribile?
"Non me l'ha chiesto, ma non precludiamo nulla".

Della Rocca tornerà a Palermo?
"O resta al Bologna o torna a Palermo. Ma oggi credo che rimarrà rossoblù. Il Bologna non ha centrocampisti con le qualità di Francesco, oggi tutto mi porta a pensare che il ragazzo rimarrà in Emilia".

Cacia può lasciare il Verona? In estate poteva esserci il Palermo...
"Resterà a Verona. Non avrebbe avuto senso per il Palermo prendere Cacia. Daniele, comunque, rimane in gialloblù".

A proposito di Verona... Sogliano verso il Milan: scelta giusta?
"Quest'annata solare da parte del Verona credo sia da mettere sul podio, anzi... al primo posto. Per i giocatori presi, per quello che stanno facendo, il lavoro sul campo e dietro la scrivania è da premiare. Sogliano è un ottimo dirigente".

Quale sarà il prossimo colpo di mercato?
"Il ritorno di Verratti in Italia oppure Jorginho che cambia squadra. Ma non so quanto sia fattibile per gennaio"