Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Ruben Sosa

...con Ruben SosaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 7 febbraio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Lazio, prossimo anno dovrai migliorare. Juve, sei la più forte. Milan, dovevi prendere Caceres: occasione mancata, ora prendi Abel Hernandez. Laxalt e Lores futuro da top. Ramirez da Ranieri? Avrebbe fatto grandi cose"

Goleada al Pescara e adesso avanti col sorriso. La Lazio si gode il momento. "Anche se in alcune circostanze ha perso delle partite abbordabili", sottolinea il grande ex Ruben Sosa a TuttoMercatoWeb. Il futuro comunque è roseo. "La Lazio - prosegue Sosa - sembra però una squadra in grado di lottare per le posizioni di vertice".

Aspettative di quest'anno?
"Beh, guardate la squadra. È forte. E il prossimo anno deve andare ancora meglio, non può non fare bene".

La Juve invece in Italia non sembra avere rivali.
"Vince tutto da molti anni. Parliamo della squadra più forte. La Roma è in pressing, ma la Juve è la Juve. Abbastanza inarrivabile. Forse la Juventus non è la squadra più bella da vedere, ma è la più vincente. E finché vince, avanti così...".

Caceres rossonero mancato, andrà al Southampton. Sarebbe stato utile al Milan?
"Ha ventinove anni, esperienza. È un giocatore di livello, sarebbe stato davvero utile al Milan. Peccato. Un'occasione persa. Non so perché il Milan non lo abbia preso. Il Southampton è un calcio diverso, l'Italia è un'altra cosa".

Suoi connazionali pronti per il grande salto?
"Prima dell'infortunio stava facendo molto bene Lores Varela al Pisa, tornerà protagonista, è un giocatore forte, importante. Darà un grande contributo quando rientrerà".

Lores pronto per il salto in serie A?
"Sì, certo. Ha talento, qualità. Il prossimo anno può essere importante per lui. Per tornare in serie A dalla porta principale. E poi mi piace tantissimo Laxalt del Genoa, ha grande talento".

Chi delude invece è Abel Hernandez all'Hull City.
"Deve cambiare squadra. Non è nel contesto giusto, dovrebbe andare da un'altra parte per dimostrare le sue qualità. Abel deve cercare un'altra squadra, in Spagna o in Italia. Lo vedrei bene al Milan".

Ranieri sognava Ramirez al Leicester.
"Avrebbe fatto benissimo. I calciatori uruguaiani sono diversi, quando non stanno bene in un posto devono cambiare".