Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Rubinho

...con Rubinho TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 5 novembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Juve, Buffon ha ragione... In Italia hanno paura. Portieri, bravo Consigli ma Donnarumma è impressionante. Inter, pazienza con Gabigol. E il mio futuro..."

"Sul mio futuro niente di concreto, aspetto intanto mi alleno con una squadra piemontese che si chiama Borgaro. Faccio le partite e mi alleno con un allenatore dei portieri. Mi preparo, in attesa della chiamata giusta". Cosi a TuttoMercatoWeb l'ex portiere della Juventus, Fernando Rubinho.

Qualche problema alla Juve dopo il pareggio in Champions...
"Si ma contro il Napoli hanno speso tanto fisicamente. Era normale pagare la fatica in Champions".

Buffon avrebbe detto che in Italia tutti si scansano quando c'è la Juve. In Europa no...
"È la verità. Tutti in Italia hanno paura della Juve, timore di prendere tanti gol. In Europa è diverso, perché alla competizione partecipano le migliori squadre del campionato. Gigi ha ragione".

In campionato quindi, Juve e basta.
"La concorrente della Juve è proprio...la Juve. Se la squadra resta concentrata in tutte le partite non avrà problemi".

L'Inter aspetta Gabigol...
"È bravo, forte. Altrimenti l'Inter non avrebbe fatto l'investimento che ha fatto. Però a volte l'impiego di un giocatore dipende da tante cose. Se non sei nei piani della squadra da subito ci sta di fare fatica. Gli serve tempo".

Portieri, Buffon a parte i suoi preferiti in A?
"Dico Consigli. Bene anche Da Costa del Bologna. Ma la rivelazione, il portiere che s'è dimostrato importantissimo è Donnarumma. Sta facendo cose impressionanti".