Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Salerno

...con SalernoTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com
martedì 24 giugno 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Leeds scelta di vita, io e Cellino vogliamo ottenere il massimo. Contatti con il Palermo, ma ho scelto l'Inghilterra... con Zamparini rapporto buono. Cagliari, Marroccu è ok"

Nicola Salerno ricomincia dal Leeds. Un'esperienza nuova. La prima all'estero. Con Massimo Cellino presidente. Salerno segue Cellino in Inghilterra dopo gli anni di Cagliari. Una nuova sfida, che lo ha indotto anche a dire di no ad un'occasione importante come il Palermo. Zamparini lo avrebbe voluto come uomo mercato, Salerno ha preferito il Leeds e parla a TuttoMercatoWeb della sua nuova esperienza.

Direttore, ricomincia dal Leeds.
"Non c'è ancora niente di definito. Ma è una scelta di vita, la prima esperienza all'estero. Con una proprietà italiana, Cellino. Sono contento".

Poteva andare al Palermo...
"C'era stato un contatto, anche perché con Zamparini abbiamo dei rapporti interpersonali. Avevo preso tempo, le cose però sono andate come da programma. I rapporti rimangono buoni, al di là del calcio".

Il Cagliari invece riparte da Marroccu.
"Sia io che Francesco sappiamo come muoverci in quell'ambiente. Sono convinto che Marroccu sia una garanzia. Ci sono tanti colleghi preparati, ma lui ha il vantaggio di conoscere già l'ambiente".

Che Cagliari si aspetta con Giulini?
"Devono fare mercato. Sicuramente il Cagliari lavorerà sulla scia organizzativa della gestione precedente".

Zeman in panchina...
"Bisogna anche metterlo in condizione di lavorare al meglio. Quando può lavorare a modo suo diventa devastante".

E il suo Leeds?
"Sarà una squadra con giocatori di diverse nazionalità. Faremo una formazione competitiva. Per ottenere il massimo".