Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Salerno

...con SalernoTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
venerdì 21 ottobre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Napoli, che sfortuna! Gabbiadini è forte, ma da titolare è una grande responsabilità. Juve, sempre al top. Palermo, Diamanti è ok. Chelsea, Conte trova sempre la soluzione. Ranieri, alto l'onore del Leicester. E il mio futuro..."

"Il Napoli è stato sfortunato, Milik stava facendo bene e Gabbiadini che adesso ha una grande responsabilità quando entrava dalla panchina era utile". Così a TuttoMercatoWeb Nicola Salerno, ex direttore sportivo del Watford.

Gabbiadini delude...
"Alt. È un giocatore forte. Però avere il peso dell'attacco, dal punto di vista psicologico, è una bella responsabilità".

Serie A: come la vede?
"Il Milan sta facendo un campionato positivo, ma la Juve ha qualcosa in più e difficile da contrastare".

Dalla Cina al Palermo, Alessandro Diamanti. Con lei una parentesi al Watford.
"Ho lavorato con lui l'anno scorso, è un ragazzo che sotto certi aspetti pensavo fosse meno maturo. Invece mi ha fatto una bella impressione. E ha ancora tanto da dare al calcio. Il Palermo ha fatto una buona scelta, Alessandro può ancora migliorare".

In Premier League tanta Italia. Dal Chelsea di Antonio Conte al Leicester di Ranieri, passando per il Watfor di Mazzarri e lo Swansea fino a poco tempo fa di Guidolin.
"Che Conte prima o poi ne viene fuori si sa, trova sempre la soluzione giusta. Ranieri l'anno scorso ha fatto qualcosa fuori dal normale, ora sta facendo bene in Champions League: togliamoci il cappello dinnanzi a questo allenatore".

Ok, ma in campionato il Leicester delude.
"Ranieri ha fatto quello che doveva fare. L'anno scorso è stato magico, non si può mica ripetere. Chelsea, Manchester City, Manchester United, sono squadre di un altro livello. Ma il Leicester manterrà alto l'onore".

Non è andato bene Guidolin allo Swansea.
"Mica allenava una squadra fuori dal mondo. L'anno scorso ha fatto bene, quest'anno non hanno avuto pazienza. È un maestro di calcio".

E lei, Direttore?
"Sono sereno. In attesa di vedere che succede. Potrei prendere in esame soluzioni diverse dalle ultime".

Il ritorno in Italia per esempio...
"Non lo escludo".