Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Sannino

...con SanninoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 23 gennaio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Destro affermato ma il passato non conta, la Roma non vuole vederlo. Juve? Ancora superiore. Io stacco un po' la spina. Catania? Risalirà"

Mattia Destro chiede più spazio. L'attaccante non è in uscita dalla Roma, fino a giugno. Nonostante le sirene da Milano, sponda rossonera. "Intanto bisogna rispettare le idee della società, sicuramente la Roma non vuole il male di Destro", dice a TuttoMercatoWeb Giuseppe Sannino, allenatore di Destro a Siena.

Quindi giusto aspettarsi più spazio?
"Garcia sa come gestirlo. Io sono convinto di una cosa: Mattia è un giocatore affermato. Ma quello che è stato fatto non conta, ciò che è importante è il presente. Non so quanta voglia abbia la Roma di cederlo".

Scudetto: anche Sannino dice Juve?
"La Roma è a cinque punti, la Juventus ha i favori del pronostico. I giallorossi in qualche occasione hanno steccato. Ma i bianconeri sono favoriti. Aspettiamo poi la chiusura del mercato per un bilancio definitivo".

Si aspetta rinforzi dalla Juve?
"La Juve ha bisogno di poco, è prima e ha un buon vantaggio. La Roma ha uno dei migliori direttori sportivi, sa cosa fare".

Serie B: il Carpi è credibile per la serie A?
"È la vera sorpresa. Castori sta ricevendo quello che merita, è stato bistrattato e ora si sta prendendo le
sue rivincite".

E lei?
"Vorrei staccare un po', riuscire a capire cosa è successo nell'ultimo periodo per poi ripartire. Al Watford sono stato bene, i Pozzo sono stati straordinari. Poi avevo un bel rapporto con i tifosi. Io voglio sentirmi allenatore durante la settimana, sono più un allenatore che un gestore. Voglio costruire, avere un'idea precisa e quando ho capito che non riuscivo a fare quello che volevo era giusto andare via. I Pozzo sono persone straordinarie".

E il Catania?
"La città merita tantissimo. Ora c'è una squadra più italiana. E può risalire".