Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Sannino

...con SanninoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 29 luglio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Salernitana, tutto merito del fato. Carpi? Il tempo è galantuomo, ho appoggiato Sogliano. Io vicino al Bari, giusto che sia andato Stellone. Faggiano-Palermo, in bocca al lupo: gli manderò il mio profumo"

"C'era già un discorso con Fabiani, poi la Lazio non ha preso Bielsa, Simone Inzaghi è rimasto in biancoceleste e, siccome sono fatalista, eccomi qui. Alla Salernitana". Pronto per la nuova avventura, Giuseppe Sannino è il volto della felicità per la sua esperienza alla guida della Salernitana e parla a TuttoMercatoWeb. "Riparto con grande entusiasmo e voglia, in una piazza con passione, competenza e la giusta pressione. Vogliamo evitare di soffrire come l'anno scorso. Dico grazie a Fabiani, Mezzaroma e Lotito che quando c'è stata la situazione di Bielsa mi hanno subito chiamato".

L'anno scorso per lei una scelta particolare: il Carpi. S'è legato a Sogliano e non è andata bene.
"Di questa cosa vorrei parlare il meno possibile. Ho dato il mio appoggio a Sogliano, che ha sempre creduto in me. Poi è andata come è andata. Non devo dire niente di questa storia, la vita ha voltato pagina e per me è importante pensare solo ai problemi e alle belle cose di Salerno".

Però qualcuno continuerà a chiederselo: ma che è successo a Carpi?
"Qualcuno se lo chiederà, ma voglio guardare avanti. Riparto dalla Salernitana, dalla serie B, come se fossi in serie A. Riparto con passione e grande lealtà".

Dopo l'esonero del Carpi non ha potuto rilasciare dichiarazioni, un leone in gabbia?
"Fa parte di un'annata particolare. Non mi piace commentare quello che è stato. Il tempo poi dirà. Voglio spendere le mie energie per la Salernitana. Non fa parte della mia vita prendermi delle rivincite, faccio parlare il campo. Il tempo è galantuomo".

Prima della Salernitana è stato vicino al Bari?
"Ho conosciuto il Presidente. Tutti mi accostavano a Bari e lui gentilmente ha voluto conoscermi. C'era la storia di Sogliano che iniziava, ma era giusto fare un percorso diverso. Ed è giusto che Sogliano abbia cominciato la stagione con Stellone. Io sono felice di aver scelto Salerno".

Un altro suo ex direttore sportivo, Daniele Faggiano, fa il salto in serie A. Al Palermo.
"Gli faccio un grande in bocca al lupo. È un ragazzo che merita, ha fatto la gavetta, è intelligente, sa come si sta in questo mondo. Farà bene. Dalla sua ha la fame, la volgia di fare bene. Darà tanto a Zamparini. A proposito: mi attacca e dice che il mio profumo fa schifo, ma me lo chiede sempre. Ora che ha firmato con il Palermo gliene manderò una confezione, sa dove trovarmi (sorride, ndr). E ne approfitto per fare un grande in bocca al lupo anche a Giorgio Perinetti per il suo Venezia".

Serie A: Juve instancabile, da Pjanic a Dani Alves e Benatia. Il prossimo anno non ci sarà storia.
"La Juve è avanti a tutti per gestione e programmazione. I bianconeri con il grande mercato fatto hanno voluto pensare più alla Champions che al campionato. Questa Juve punta alla Champions League".

E la sua Salernitana?
"La Salernitana non deve soffrire come l'anno scorso e deve avere giocatori che amano questa maglia".