Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Santacroce

...con SantacroceTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 26 ottobre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Futuro? Aspetto l'offerta giusta, in B solo con un progetto. Torino? Contatti, poi hanno fatto altre scelte. Scudetto, io tifo Napoli..."

In attesa di una chiamata. Fabiano Santacroce valuta, aspetta l'offerta giusta. Cosa c'è di concreto? "Tante cose ma niente", dice l'ex difensore del Parma a TuttoMercatoWeb.

Quindi?
"Sto aspettando, continuo ad allenarmi da tre mesi con un preparatore privato. Con l'intenzione di tornare al più presto e benissimo. Ora fisicamente sono a posto".

Aveva avuto qualche approccio con il Torino.
"C'è stato qualche contatto, poi è sfumato perché hanno fatto un altro tipo di scelta. Quindi rimango in attesa di una giusta situazione".

In B ha tante richieste.
"Qualche situazione c'è. Ma sto bene e vorrrei tornare a dei livelli alti, che purtroppo un po' per sfortuna e varie operazioni non sono mai riuscito a mantenere. In B prenderei in considerazione una squadra con un progetto. Dopo le situazioni che ho trovato in questi anni non vorrei andare allo sbaraglio".

Campionato: su chi punta per il vertice?
"Napoli e Fiorentina. Il Napoli ha stupito tantissimo, soprattutto all'inizio c'era stato un po' di scetticismo. Però il mister è bravo, sta facendo veramente delle ottime cose. Ha l'attacco più forte d'Italia. Io faccio ancora il tifo per gli azzurri".

Il difensore che le piace di più quest'anno?
"Glik. In questi ultimi anni è diventato un bel difensore. Poi beh, c'è Chiellini che è forte. Ma Koulibaly del Napoli, per esempio, mi ha impressionato: ha grandi doti".