Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Santacroce

...con SantacroceTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 marzo 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Ternana, torniamo a sorridere. Qui per ritrovarmi, vorrei tornare in A... Serie B, che campionato! Brescia la sorpresa. E che bravo Gonzalez..."

"Siamo pronti, dopo la brutta settimana vogliamo tornare a sorridere. Consapevoli che sarà difficile". Parole firmate Fabiano Santaroce, difensore della Ternana, in vista della partita contro l'Avellino a TuttoMercatoWeb.

Una stagione particolare per la Ternana.
"Vincendo tre partite di fila assapori i playoff, perdendo ti avvicini ai playout. È importante ottenere risultati positivi e dare continuità".

E lei?
"Questa per me è una stagione importante per cercare di avere continuità visti gli infortuni del passato. Voglio tornare a fare bene. C'è un'opzione sul mio contratto per rimanere anche il prossimo anno, dipenderà dalla Ternana. Chiaro che un giocatore che è stato in A per tanti anni voglia tornare a quel traguardo, magari pure con la Ternana. Chi lo sa?".

Serie B: che campionato ha visto, fin qui?
"Dobbiamo pensare a fare bene tutte le partite e giocare. Ogni partita da qui in avanti sarà importante allo stesso modo. Il primo traguardo è la salvezza, dobbiamo cercare di raggiungere quel traguardo come prima cosa. Il campionato di Serie B è duro, più della Serie A. Magari in A si sbaglia di meno, ma qui si corre di più. Vincendo due-tre partite di fila ti ritrovi a stravolgere il campionato".

La sorpresa?
"Il Brescia. Una squadra giovane, mi piace".

Il difensore rivelazione?
"Ci sono tanti giovani e pure bravi. Qui a Terni ho trovato Gonzalez, mi piace molto per come gioca".