Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con S.Canovi

...con S.CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Sara Bittarelli
domenica 10 agosto 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Roma, mercato importante. Cessioni? Dico Ljajic. Milan, il calciomercato inizia adesso. Neopromosse: ok Empoli e Cesena, Palermo serve altro. Rosina grande affare per il Catania. Antonsson..."

"È stato un mercato importante". Così sul mercato della Roma l'agente Fifa Simone Canovi, che analizza le prossime mosse per TuttoMercatoWeb. Con un occhio alle milanesi e alle neopromosse, dalle quali è giusto aspettarsi movimenti di mercato per dare un segnale in vista del campionato.

Ora per la Roma spazio alle cessioni: Ljajic o Destro?
"Nella storia dei cannonieri italiani Destro è quello con una delle medie realizzative più alte. La cessione di Ljajic rappresenterebbe un male minore: dovendo fare un paragone, Lamela ha fatto molto meglio"

Ljajic mezzo flop?
"No, ma neppure un successo totale. Mi aspettavo di più".

Ha lasciato i giallorossi invece il giovane Vlad Marin, per tornare alla Juve. Che è successo?
"Alla Roma è andata bene, ha disputato un ottimo Viareggio e un buon campionato. Ora è alla Juventus. Fondamentalmente l'addio ai giallorossi è nato da un problema economico tra le due società"

E ora ci si aspetta tanto dal Milan.
"Il mercato del Milan inizia adesso. Ad oggi Lazio e Fiorentina hanno fatto meglio"

Spazio alle neopromosse: è chiamato ad un mercato importante il Palermo.
"A Palermo il cambio del ds è stato inaspettato. Per ora il giudizio non è dei migliori, è presto. Per quanto riguarda il nuovo direttore, è stato in Cina e se sei all'estero dovresti avere una conoscenza più vasta dei mercati. Per questo dico: meglio aspettare la fine del mercato per dare un'opinione definitiva, se non saranno fatte altre operazioni il giudizio verrà da sè".

Empoli e Cesena?
"Per l'Empoli il solito mercato intelligente condotto sempre allo stesso modo: senza spese folli, ma con operazioni lungimiranti. Per quanto riguarda il Cesena dipenderà se arriverà un centravanti di livello oppure no. Se vuoi fare bene in serie A devi avere un attaccante forte".

Rosina intanto riparte da Catania.
"Il Catania ha fatto un affare. Non hanno fatto un affare le squadre di serie A che non lo hanno preso. Bravo il Catania, meno gli altri".

Antonsson ha lasciato l'Italia: via dal Bologna per andare al Copenaghen. Poteva andare al Verona?
"Il Verona cerca un difensore con quel profilo. È andato al Copenaghen perché è stata la proposta più concreta".