Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Schillaci

...con SchillaciTUTTO mercato WEB
© foto di Fabrizio Ponciroli
mercoledì 27 maggio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Juve, puoi vincere la champions. Attaccante? Van Persie poco costante, scelgo Cavani. Dybala investimento importante. Futuro? Non mi vedo in panchina..."

Pochi giorni alla finale di Champions. E la Juventus sogna lo sgambetto al Barcellona. "La finale è qualcosa di bello, davvero. Il calcio in Italia sta cambiando, questa cosa è molto positiva. Poi la Juventus ha già vinto due competizioni, la Champions sarebbe la terza. E la squadra di Allegri non parte sfavorita, perché è in forma e sta vivendo un buon momento", dice a TuttoMercatoWeb l'ex attaccante bianconero, Totò Schillaci.

In avanti previsti movimenti. Dal sogno Cavani all'ipotesi - più concreta - Van Persie.
"Molto dipenderà da Tevez. È già arrivato Dybala, che non partirà titolare. Cavani è un giocatore importante, ritorna, fa gol, è completo. E alla Juve si inserirebbe molto bene. Van Persie è un calciatore atipico, poco costante. A volte ha dei colpi, ma Cavani lo vedrei meglio nel sistema della Juventus".

Lei non sembra avere dubbi...
"Certo. Scelgo Cavani".

Dybala pagato 40 milioni: li vale?
"La Juventus ha fatto un investimento importante, non so se partirà titolare. Ma è un investimento impegnativo, non credo che giocherà titolare. Avrà un'opportunità".

E nel suo futuro, cosa c'è? Tornerà nel calcio che conta?
"Ho una scuola calcio a Palermo, la gestisco da tredici anni, poi giro il mondo. Di fare l'allenatore non me la sento. Faccio quello che mi piace, ma non mi vedo su una panchina. Però nella vita ci possono essere delle sorprese...".