Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Semplici

...con Semplici TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 29 dicembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Spal, un grande 2016. Bari tappa importante, giocherà per vincere il campionato. Beghetto-Genoa, sì. E ci piace Brivio. Pro Vercelli squadra più ostica. E il 2017..."

"È stato un 2016 molto positivo, abbiamo raggiunto obiettivi importanti e il nostro girone d'andata in serie B ha avuto risvolti inaspettati, speriamo di continuare così". Parla a TuttoMercatoWeb l'allenatore della Spal, Leonardo Semplici, grande protagonista del campionato di Serie B con la sua squadra neopromossa.

Oggi un'altra tappa importante. Contro il Bari.
"È un avversario importante, che ha avuto una partenza difficile. Stanno recuperando punti, per noi sarà un altro esame per capire il nostro percorso di crescita".

Che farete sul mercato?
"Niente di particolare. Magari ridurremo l'organico, ci sarà qualche partenza e spero qualche arrivo".

Beghetto al Genoa, pronto a salutarlo?
"È una possibilità. Il ragazzo ha fatto molto bene, è un'evenienza che può starci".

Brivio del Genoa nell'operazione Beghetto obiettivo prestigioso per la Spal, idea concreta?
"Se partirà Beghetto dovremo rimpiazzarlo con un giocatore adeguato. Brivio è un giocatore bravo, che ci piace. Vedremo...".

Che serie B è stata fin adesso?
"Un campionato equilibrato. Mi ha impressionato la Pro Vercelli, che non ha una grande classifica ma quando ci abbiamo giocato contro mi ha fatto un'ottima impressione. Mentre il Bari, anche sul mercato, sarà protagonista e giocherà per la vittoria finale del campionato".

Cosa chiede al 2017?
"Salute, serenità. E che il lavoro continui nel migliore dei modi".