Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Simoni

...con SimoniTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
domenica 6 luglio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Dalla panchina alla presidenza: la mia Cremonese stupirà, vogliamo la promozione cambiando cultura. Inter, pensa al futuro"

Una nuova sfida per Gigi Simoni. Dal campo alla scrivania, da allenatore a direttore tecnico. E ora presidente. Simoni ricomincia dalla Cremonese. E racconta a TuttoMercatoWeb le sue sensazioni in vista della nuova esperienza.

Simoni, da allenatore a presidente: che effetto fa?
"Praticamente ho fatto di tutto: dal tifoso al giocatore, fino all'allenatore e il dirigente. Da direttore tecnico a presidente. Una nuova occasione che voglio sfruttare al meglio".

Che cosa si aspetta?
"Provo a sfidare le difficoltà. Il ruolo ha delle esigenze diverse e richiede un comportamento differente".

Simoni presidente, Giammarioli direttore sportivo: una coppia collaudata fin da Gubbio.
"Mi ero affezionato a Zocchi avendoci lavorato insieme. Ma questa era una situazione nuova, ho chiamato Stefano che ha delle qualità e parla di calcio come me. A Gubbio con la sua gestione ha dato un contributo importante. Vogliamo fare bene".

Quindi per cosa lotterete?
"Vogliamo fare cose diverse rispetto a ciò che ha sempre fatto la Cremonese".

Cioè?
"Tutti gli anni la squadra è forte, la società ha speso tanto ma non e mai stata promossa. Noi vogliamo la promozione, ma cambiando cultura e mettendo in campo giovani di qualità e volontà.

Chiudiamo con la sua ex Inter: come la vede?
Mi sembra ci sia stato un cambiamento societario che deve partire in toto, a cominciare dalla squadra da fare. Il risultato dello corso anno non è stato consono a valore a giocatori. L'Inter deve ricominciare, pensando anche al futuro".