Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Simoni

...con SimoniTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
domenica 12 luglio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Manaj-Inter? Questione di giorni, valutazione falsa. Cremonese in B? Ci proviamo. Empoli occasione per Giampaolo, giusto lasciarlo andare"

Futuro in via di definizione per Rey Manaj. Dalla Cremonese... all'Inter? "Ci sono diverse squadre che lo cercano, noi abbiamo preso un po' di tempo. Non lo abbiamo convocato per la partenza perché il suo procuratore ci ha detto che nel giro di qualche giorno verrà definita la possibilità di cambiare squadra", dice a TuttoMercatoWeb il presidente della Cremonese, Luigi Simoni.

Ma è davvero pronto per il grande salto?
"È un ragazzo che ha delle grandi qualità fisiche, l'anno scorso ha fatto due gol, non ha giocato tanto ma ha fatto parte dell'Under 21 albanese. Avremmo voluto tenerlo ancora un anno per dargli una valutazione più logica, così invece la sua valutazione, probabilmente, è un po' falsa per quello che ha fatto quest'anno. Però è un ragazzo di grandi qualità, si sono interessate a lui le migliori squadre italiane".

L'Inter di Mancini, come la vede?
"Mi sembra che l'esperienza e il passato di vittorie aiutino Mancini nel poter fare delle scelte importanti. C'è chi deve fare di necessità virtù e chi può gestire meglio. Mancini merita attenzione, è un ragazzo che ha vinto parecchio e va in un posto dove può ottenere risultati"

E per la sua Cremonese, obiettivo serie B?
"Ci proviamo sempre. L'anno scorso siamo stati sfortunati, le cose sono andate male con gli infortuni: mai successo in tanti anni di carriera. Cambieremo qualcosa, prenderemo giocatori di una certa garanzia, anche se giovani. Speriamo di far bene".

Intanto Giampaolo è andato all'Empoli...
"È un ragazzo in gamba, non potevamo non lasciarlo andare in serie A. Da noi ha fatto benissimo, quando è arrivata la richiesta dell'Empoli mi sembrava doveroso concedergli la possibilità di rientrare in una categoria più adatta. A noi sicuramente è dispiaciuto, però lo abbiamo lasciato andare con piacere".