Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Simoni

...con SimoniTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
domenica 20 settembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Lazio solida, Napoli a fasi alterne. Maradona e le critiche a Sarri? Uno serio non dice queste cose, ha allenato anche lui. Inter, Manaj cresce con calma..."

"Lazio e Napoli? Entrambe alla ricerca della migliore condizione. Hanno individualità notevoli, saranno sempre tra le prime". Così a TuttoMercatoWeb il doppio ex di Lazio e Napoli, Gigi Simoni, oggi presidente della Cremonese.

Tra le due, chi può insidiare le big?
"Il Napoli per quello che riguarda la qualità dei giocatori ha più forza, ma si equivalgono. La Lazio però è più solida e garantisce continuità. Mentre il Napoli tradisce le attese, alterna momenti buoni ad altri meno esaltanti".

Maradona e le critiche a Sarri: che ne pensa?
"Non gli ho dato peso, ha detto cose che un altro serio non le direbbe. Si è lasciato andare a delle considerazioni, ma uno come lui dovrebbe dare suggerimenti utili. L'allenatore lo ha fatto anche lui, è un mestiere difficile. Sarri ha dimostrato di saper lavorare. Piano con i giudizi, a parlare siamo tutti bravi".

Intanto all'Inter brilla la stella di Manaj...
"È un ragazzo giovane con delle caratteristiche fanno ben sperare. Dipenderà da lui, da come affronterà il ruolo. È giovanissimo, deve sfruttare la simpatia che ha dimostrato Mancini nei suoi confronti con comportamenti sempre leciti. Ha buone qualità ed è anche un bravo ragazzo, ma deve migliorare negli atteggiamenti".

E voi, pronti per un campionato da protagonisti? A caccia della serie B...
"Ci proviamo. Ma ci sono sei-sette squadre del nostro livello. Dobbiamo avere fortuna affinché le cose vadano bene. Abbiamo una buona squadra".

Il suo ex allenatore, Giampaolo, all'Empoli ha un esame importante.
"Deve avere il tempo di poter lavorare tranquillo. Un allenatore che inizia un lavoro ha bisogno di tempo per dare alla squadra delle nozioni ben precise. Marco è un bravo allenatore, uno che prepara bene la squadra. Con i giocatori che ha, che l'anno scorso hanno dimostrato di avere dei valori, può fare bene".