Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Simplicio

...con SimplicioTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Iorio/Image Sport
venerdì 17 febbraio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"La mia nuova vita da procuratore. Juve, hai già vinto. Palermo, mi dispiace ma stasera non hai chance. Bruno Henrique flop? In un'altra squadra farebbe meglio. Inter, Gabigol deve abituarsi: meglio che torni in Brasile. I nuovi talenti pronti..."

Una nuova carriera per Fabio Simplicio. "Non mi vedo allenatore, sto cominciando a fare... il procuratore", dice a TuttoMercatoWeb l'ex centrocampista di Parma, Palermo e Roma. La Serie A sempre nel cuore, mai dimenticata. Simplicio studia ed osserva il campionato italiano, in attesa di piazzare qualche colpo in quello che è stato per anni il suo territorio. "Vedo la Juve protagonista indiscussa. In campionato - prosegue Simplicio - non ha rivali, da qualche anno vince con facilità. La storia del campionato è già scritta, penso che la Juventus abbia vinto anche quest'anno. Le avversarie quando si avvicinano perdono punti contro le squadre più piccole, cosa che invece non fa la Juve".

Juventus che stasera sfida il suo ex Palermo.
"Mi dispiace per il Palermo, è in una situazione complicata. La Juve è superiore. Oggi i rosanero non hanno la forza per fermare i bianconeri. Spero che il Palermo possa fare qualcosa di buono, ma sinceramente credo ci siano poche possibilità".

A proposito di Palermo, che delusione Bruno Henrique...
"Quando è andato via dal Corinthians era nel momento migliore della carriera, faceva la differenza. Al Palermo non hanno preso i giocatori giusti per rimanere in serie A, peccato perché Bruno Henrique è un buon giocatore e in una squadra più forte del Palermo farebbe la differenza. Tatticamente è bravo, ha un bel tiro da fuori area. Ma farà sempre fatica, perché non ha giocatori validi tecnicamente accanto"

Mai protagonista con l'Inter invece Gabigol...
"Peccato. In Brasile ha fatto bene. Dopo le Olimpiadi è calato un po'. L'Italia è un campionato diverso, Gabigol non era abituato a stare in panchina... però è giovane, imparerà tante cose. Vedo che fa fatica".

Meglio cambiare aria?
"Sì. Ma deve tornare in Brasile, dove ha fatto bene. Fa fatica a fare la fase difensiva, non ama tornare a difendere: deve imparare tanto".

Talenti dal Brasile pronti per l'Italia?
"Oggi si fa un po' di fatica. Però il Brasile ha qualche giocatore bravo come Luis Araujo, oppure Rodrigo Caio: più avanti troveranno spazio in Europa come Neymar o Jesus".

Il nuovo Simplicio?
"Simplicio è stato solo uno (sorride, ndr). Me lo auguro. Con il nuovo lavoro che ho iniziato a fare, sto cercando di trovare calciatori validi e di prepararli per l'Europa, dove spero in futuro siano protagonisti".