Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Spinelli

...con SpinelliTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 23 luglio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Paulinho-Qatar, scelta di vita e Morosini non c'entra. Non lo sostituiremo, siamo coperti e il mio Livorno sarà la squadra da battere. Genoa su Ceccherini. Capozucca la mia più grande delusione"

Paulinho vola negli Emirati Arabi. L'attaccante lascia il Livorno e va all'Al Arabi. Una nuova esperienza, una scelta di vita. "Non mi soddisfa molto, ma è stata una scelta del giocatore. Avrei preferito cederlo in Italia", ammette a TuttoMercatoWeb il presidente del Livorno, Aldo Spinelli.

C'è chi sostiene che Paulinho abbia rifiutato il Verona per Morosini...
"Non c'entra niente. Chi dice queste cose non sa proprio cosa dire. Paulinho ha fatto una scelta di vita. E la scelta di vita lo ha portato negli Emirati. Lo volevano tante squadre, in Italia e in Inghilterra. Dobbiamo accettare la scelta".

Sul giocatore era forte il Verona.
"Era la proposta più allettante, per la società e per Paulinho. Ma il ragazzo ha fatto un'altra scelta e noi l'abbiamo accettata".

Come lo sostituirete?
"Abbiamo Galabinov, Dionisi e Siligardi. E manderemo a giocare Dell'Agnello"

Intanto Bari e Catania si muovono tanto sul mercato...
"Il mercato lo vediamo sul campo, non sulle pagine dei giornali. Vedo i giocatori che stanno prendendo: tutti svincolati o calciatori normali. Noi abbiamo di meglio. Il mio Livorno sarà la squadra da battere, per me i miei giocatori sono i migliori del mondo. Poi sul campo si vedrà".

Ceccherini lascerà il Livorno?
"Lo vogliono Palermo e Genoa. Il Grifone insiste più di tutti. Ma salvo offerte clamorose ce lo teniamo, perché ha bisogno di fare un altro anno ancora con noi. Al momento non ci sono offerte ufficiali, poi il calciomercato dura fino al 31 agosto. Chissà quanti discorsi si faranno ancora. Al mercato ci pensa Signorelli che collabora in maniera proficua con me da tanti anni. L'anno scorso mi hanno fatto disastri economici che ancora mi stanno facendo leccare le ferite".

A cosa si riferisce?
"Capozucca purtroppo è stata la mia più grande delusione del calcio. Mi sono fidato di tutti gli acquisti che ha fatto. E invece abbiamo visto quello che è successo. Nel calcio sbagliano tutti, non solo Capozucca. Ho sbagliato anch'io ad accettare i giocatori che mi hanno proposto. Le responsabiilità sono anche le mie".