Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Tacopina

...con TacopinaTUTTO mercato WEB
giovedì 14 luglio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Venezia, atmosfera da Serie A. La mia squadra come il Bologna del 2014, Inzaghi è grandissimo. Mike Piazza mio amico, ma se giochiamo contro voglio rompergli il c... Palermo e Frank Cascio, si tratta"

Primi giorni di lavoro per il Venezia di Pippo Inzaghi. "Si respira un'atmosfera da serie A, ho avuto l'impressione che il livello è molto alto proprio come quando ero a Roma e Bologna", dice a TuttoMercatoWeb il presidente Joe Tacopina.

E Pippo Inzaghi?
"Il suo entusiasmo è grandissimo. Poi lui è un vincente e la sua reputazione è contagiosa per tutti".

Fin qui un grande mercato targato Perinetti: arriveranno altri colpi?
"Vediamo. Abbiamo fatto due giorni di ritiro, valuteremo se saranno necessari altri interventi. Ma io e Giorgio abbiamo dato a Inzaghi le pallottole che gli servono".

In Lega Pro avrà un concorrente americano: Mike Piazza, che ha preso la Reggiana.
"È mio amico, abbiamo parlato pochi giorni fa. Per tutti noi è sempre meglio avere proprietà forti nelle rispettive leghe. Mike è forte, ci parliamo e ci confrontiamo anche su eventuali modi di collaborazione per il bene del calcio italiano. Ma se dovessimo affrontarlo il prossimo anno intendo rompergli il c... (ride, ndr)".

Il prossimo anno una Lega Pro di tutto rispetto: Venezia, Parma, Livorno...
"Sì. E se guardate la nostra rosa, abbiamo una squadra con giocatori di serie A e B. Per me questa squadra è molto simile a quella che avevo a Bologna nel 2014".

Frank Cascio e il Palermo: affare possibile?
"Frank è mio amico, l'ho messo in contatto con Zamparini. È il capo di una cordata forte, so che sta cercando questa opportunità. Vedremo, dovranno fare la due diligence e poi si capirà di più. Lasciamo che il processo si incanali per il verso giusto, poi si potrà parlare in maniera più approfondita".