Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Tavano

...con TavanoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 14 novembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Italia, peggio del Mondiale in Sudafrica... ci siano tanti cambiamenti! Lazio, bravo Inzaghi: è pronto per la Juve. Inter, un altro anno per essere al top. A Foggia brilla Celli, sirene dalla A. Parma, equivoco Scaglia...

L’Italia non va al Mondiale. Il doppio confronto con la Svezia non ha dato i frutti sperati. Niente Russia. “Incredibile”, commenta a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Diego Tavano. “Dispiace troppo, siamo una nazione - prosegue Tavano - con una potenzialità enorme ma che non abbiamo assolutamente sfruttato. Avevamo bisogno di piu' qualita', avrei optato per Insigne e perché no, avrei pensato anche a Giovinco. Peccato. Siamo riusciti a peggiorare il risultato del mondiale sudafricano e non era facile. Mi aspetto molti cambiamenti”.

In campionato invece sorride la Lazio.
“La Lazio è una sorpresa ma non più di tanto perché ha uno degli allenatori più preparati del campionato italiano. Oggi i biancocelesti rientrano tra le conferme, vederli lassù fa effetto ma Simone Inzaghi è davvero bravo e sa gestire il gruppo”.

Simone Inzaghi è un’idea della Juve...
“Ed è pronto. Sa leggere le partite e lo ha dimostrato. Secondo me è maturo per il grande salto”.

Scudetto: su chi punta?
“La Juve si vorrà confermare, così come il Napoli. Vedo anche la Roma”.

E l’Inter?
“Se ci fosse alle spalle un altro anno di lavoro targato Spalletti avrei detto di sì. La strada intrapresa è sana e funzionale. Non so se l’Inter sia già pronta ma negli anni lo sarà”.

Mercato: cosa si aspetta?
“Chi indovinerà gli acquisti farà il salto di qualità. Fossi il Napoli prenderei un vice Mario Rui. Magari farà qualcosa anche la Roma in attacco. Qualcuno si muoverà, credo che la Lazio farà un difensore centrale. Ci saranno acquisti funzionali e utili alla causa”.

Al Foggia brilla Celli. Futuro in serie A?
“Ho già percepito molto interesse, è un giocatore a cui non manca nulla per fare il salto di categoria. Il suo percorso di crescita me lo aspettavo, Foggia è la piazza giusta. La società è stata brava a credere in lui, sta facendo la giusta strada. Ma è già pronto per affacciarsi in serie A. Dipenderà da lui e sono contento di quanto sta facendo”.

Il Catania di Mazzarani punta alla B.
“Il Catania è uno squadrone. Ci sono anche Lecce e Trapani che non vorranno essere da meno. I giallorossi con Liverani hanno fatto un grande colpo.
Mazzarani quando viene chiamato in causa è determinante”.

Scaglia fatica a trovare spazio al Parma.
“Probabilmente c’è un equivoco tattico su di lui, è un giocatore che può ricoprire più ruoli. Anche il terzino sinistro, ma non lo è. Può farlo adattandosi. Mi auguro che trovi spazio. Altrimenti valuteremo con la massima serenità cosa fare. Oggi è un giocatore potenzialmente utile alla causa”

De Maio?
“Si faranno valutazioni più avanti, conoscendolo farà di tutto per mettere in difficoltà l’allenatore. Su di lui è stato costruito un progetto importante, mi aspetto che tutto si possa sistemare”

L’anno scorso trascinatore al Sion. Oggi al Lucerna. Quale futuro per Ziegler?
“Ha firmato con il Lucerna fino al 31 dicembre. Vorrebbe tanto tornare in Italia, è un giocatore importante con alle spalle esperienza in serie A. Potrebbe essere un’ottima idea per il mercato di gennaio”.