Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Tavano

...con TavanoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 29 luglio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Lazio, interventi in difesa. Astori giocatore normale. Minala tutto ok. Bojan, c'era il Torino ma farà bene allo Stoke City. De Maio pronto per un grande campionato con il Genoa"

La Lazio perde Astori ma non fa drammi. Diego Tavano, agente Fifa tra gli altri del centrocampista biancoceleste Minala, analizza per TuttoMercatoWeb gli scenari futuri in chiave mercato. Con un occhio ai suoi assistiti.

Tavano, perso Astori cosa si aspetta dalla Lazio?
"Qualcosa farà in difesa, avranno le idee chiare. È giusto che si lasci lavorare il diretttore, ha raggiunto obiettivi importanti. Perdere Astori fa parte del gioco. Ricordiamoci che Verratti lo volevano tanti club, poi lo ha preso quello che è stato più veloce. Comunque Astori è un buon giocatore, ma sostituibile".

Minala all'inizio non era stato convocato per il ritiro. Che è successo?
"Ha avuto un'escalation improvvisa, grazie alla sua forza si è trovato in prima squadra. Questa escalation ha portato la Lazio a preservare un giocatore che non si aspettava di trovare così forte. È stato un modo per gestire la sua crescita e ora è tutto a posto".

Saba intanto saluta l'Italia e vola in Australia...
"È un giocatore di talento, magari poco compreso in Italia. L'Australia è un mondo nuovo e il ragazzo ha entusiasmo".

Scaglia verso Latina?
"Il Latina lo vuole e siamo contenti dell'apprezzamento. Sta bene a Brescia, è affezionato ai tifosi. Ma l'offerta del Latina è concreta e importante. Vedremo".

Bryan Ruiz del Fulham nel mirino del Palermo?
"Ci sono tante squadre, difficile al momento vederlo in Italia. Hanno mostrato interesse club turchi e grechi. Con il Palermo abbiamo fatto una chiacchierata, penso che giocherà in Europa".

Bojan poteva andare al Torino? Alla fine è andato allo Stoke City.
C'era un interesse, ma è contento di aver scelto lo Stoke City. È un giocatore importante, farà bene in Premier League. Un campionato fantastico".

Intanto De Maio rinnova con il Genoa.
"Manca solo l'ufficialità. È pronto per un grande campionato, è un difensore importante e lo dimostrerà nel prossimo campionato".