Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Tavano

...con TavanoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 25 ottobre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Roma squadra più forte, può vincere il campionato. Ferrero e tre gol? Presidente simpatico. Moratti via dall'Inter, logica conseguenza. De Maio, Gasp non fa a meno di lui. E Minala a Bari..."

Dimenticare la batosta subìta contro il Bayern Monaco e ripartire. La Roma prova a mettersi alle spalle il pesante ko di Champions League. E stasera una partita importante, contro la Sampdoria. Per riprendere il cammino. "Contro i blucerchiati è una partita difficile. Sia perché gli avversari della Roma stanno facendo bene, sia per lo stato emotivo con il quale i giallorossi affronteranno la partita. Sono sicuro però che la Roma saprà reagire e farà una grande partita a Genova", dice a TuttoMercatoWeb l'agente Fifa Diego Tavano.

Ferrero ha detto che la sua Samp farà tre gol alla Roma.
"Ferrero è un personaggio molto simpatico, vive il calcio in maniera spensierata e questo non fa male. La sua uscita è carina, fa parte del gioco. Ci sta".

Si aspetta rinforzi dalla Roma?
"Se si vuole essere competitivi per l'Europa sicuramente manca qualcosa. La Roma ha la rosa più forte del campionato, può vincerlo. Se poi c'è l'idea di migliorare qualcosa manca, ma la Roma sa come lavorare".

Chi interverrà a gennaio?
"Inter e Napoli avevano ambizioni diverse, dovranno migliorarsi. Il Milan invece sta seguendo il proprio allenatore e ha ritrovato giocatori che l'anno scorso non avevano fatto benissimo".

Intanto Moratti lascia il ruolo di presidente onorario dell'Inter.
"Una logica conseguenza di quello che era già successo. Diciamo che è stato un passaggio ufficiale, non mi sorprende".

De Maio e il Genoa, un matrimonio destinato a proseguire.
"Si sta confermando un giocatore importante. Fino ad oggi l'allenatore non ha mai fatto a meno di lui. Un segnale importante di quanto sia cresciuto in maniera esponenziale. Oggi è uno dei difensori più forti d'Italia. Siamo contenti. Sebastian è entusiasta di poter dare il suo contributo al Genoa. Una piazza dove sta benissimo".

E Minala, a Bari?
"Quando avrà l'occasione dimostrerà il suo valore. I progetti per la sua crescita all'inizio erano altri, l'infortunio lo ha frenato poi adesso il Bari sta andando bene. Diciamo che è tutto una logica conseguenza"